Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tu non ti eri accorto che la planimetria non rispecchiava lo stato di fatto? Prima alcune modifiche non comportavano l'aggiornamento della planimetria oggi viene richiesta la corrispondenza pena la nullità dell'atto.
Ora alla luce di ciò il geometra vedrà il da farsi e ti dirà i tempi. Capisco che le modifiche possano essere state fatte negli anni ma chi ne risponde é l'ultimo proprietario.
 

gianluca78d

Membro Junior
Privato Cittadino
No..non me ne sono accorto perché a detta del venditore che è una persona che conosco la planimetria era tutta ok..(il giorno dopi ho consegnato tutto alla banca)...quindi secondo voi la cosa necessaria da far fare al venditore quale sarebbe??.....l'edificii si trova in un centro storico
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Come dice @Bruno Sulis il problema non è tuo ma del venditore che ha fatto dei lavori abusivi
Per sanare i lavori non prevedo grosse difficoltà, il tecnico dovrà fare una pratichetta in comune e poi in catasto, un paio di migliaia di euro risolve è un lavoro abbastanza veloce.
A MENO CHE
l'edifico sia un muratura portante e "l'abusivo" sia andato a bucare proprio la muratura portante,
oppure l'edificio ricada in zona vincolata per esempio in centro storico, in quel caso le modifiche e soprattutto l'apertura del sottofinestra potrebbero essere un bel problema...

l'edificii si trova in un centro storico

Ecco,
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il tecnico deve verificare tante cose prima chiedere l'accesso agli atti e vedere se tutte è congruo con con l'abitabilità che è in essere, poi fare una scia per sanare quanto è stato detto nel post, (ANALISI E CONFORMITA' URBANISTICA)
 

gianluca78d

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque il venditore sta già provvedendo con l'architetto ad una variante in scia. ...credi che possa bastare alla banca come documento. ??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto