elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non sono mai stato il paladino delle agenzie immobiliari. Premesso questo il data base infinito può averlo anche un supermercato, poi bisogna vedere se ci stai dentro con i prezzi o se devi lasciare il mercato italiano perchè la gente va da un'altra parte.
Quanto al potere verso il cliente è proprio questo che vi fa fuorviare. Oggi nessuno ha in verità potere verso nessuno, il pericolo più grosso deriva proprio dalla facoltà di SCELTA delle persone. Puoi inventarti quello che vuoi ma i conti con la realtà devi farli e non puoi costringere nè influenzare proprio nessuno.
gli ai dovrebbero essere imparziali e equidistanti dalle parti, ma se uno è correntista già questo principio va a farsi benedire. se poi ha qualche propblema o ha un fido, è praticamente obbligato a scegliere il suo istituto di credito. Non sarà libero di scegliere. Ti sembra possibile un'acquirente di subito casa che fa il mutuo a Intesa ???

ma il motivo vero per cui le banche possono seriamente mettere in pericolo il vostro settore sta più che altro nella mia "generalizzazione". La media della fiducia negli Agenti Immobiliari è scarsa anche proprio per comportamenti e problematiche a pensarci bene ridicole, che però allontanano i clienti fin dal primo approccio. E' molto facile fare di meglio, per non parlare della ritrosìa nel fornire dettagli. Non è il vantaggio di informazioni sui clienti a fregarvi. E' il fatto che quando lo avete avuto lo avete molto spesso semplicemente sprecato. Quindi se davvero dovesse crearsi una concorrenza seria (del che dubito) lamentarsi serve a poco.
se fosse vero quello che dici, sommando la scarsa fiducia negli ai alla scarsa fiducia nelle banche, nessuno comprerebbe più niente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
chiaro che girano, ma da gennaio ci sono nuovi sommovimenti che metteranno altri player (io ne so almeno 3) belli grossi con medesima politica...
Stasera ultimo cliente della giornata è stato un direttore di banca:
Quoto tutto,
compreso la politica dei cantieri finanziati al 100%

Inoltre faranno segnalazioni tramite domande allo sportello e acquisizioni "porta a porta"
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
:)

La questione però non gira intorno ai risultati che otterranno, che se permettete li misurerò dopo un po'. :D

La quesitone del 3d gira intorno alla promozione attraverso i portali e i famosi annunci top e vetrina.

Sembra (la fonte non è certa) che Giordano abbia detto ai pecoroni-addicted da top-vetrina di NON ACCALCARSI A COMPRARE ANNUCI TOP E VETRINA (grassa risata). :D

Io penso che se fosse vero( e non ci credo perchè sarebbe troppo ipocrita come affermazione) sarebbe l'apoteosi della presa per il chiurlo.

Se volesse davvero che i top e i vetrina fossero ciò che promette (cioè annuci top e vetrina), avrebbe più strade:

1) Venderli all'asta limitandone il numero.

1b) venderli all'asta sul modello adwords (numero impression- cpc, ecc.) limitandone il numero.

2) Limitarne il numero per pagina della serp: quindi massimo 5 annunci top a pagina di 15.

Potrebbe poi limitarne o renderne impossibile l'accalcamento di top per un unico marchio con algoritmi di selezione, facendo si che i 5 top presentassero al massimo un annuncio per insersionista, a girare.

Perchè non lo fa?

Perchè a lui fa comodo che i pecoroni paghino con l'illusione di avere il pezzettino di "top tra i top" :D

Tra l'altro, io mi immagino che le query e i results potrebbero in un futuro prossimo esser sempre più legate all'utente anche nei portali (un po' come accade nella serp di google), quindi i results diverranno sempre più, personal.

Se accadesse quello che @eldic dice, cioè la selezione che permette di personalizzare le serp e cancellare gli annunci o magari in futuro anche determinati publisher-inserzionisti....

Si entra nel campo delle illazioni certo, ma sono teorie che indicano una cosa precisa:

Se ti affidi completamente a spazi altrui per fare la promozione, non hai il controllo di una fetta importante del lavoro, in quanto le regole le detta tutte qualcun altro e tu non vali nulla, perchè sei SINGOLO (e non sistema) quindi un inserzionista che è sistema (banca, franchisor, mls o fusione di mls) avrà più forza contrattuale di te furboneinserzionistadatopchepensadiesserintelligente, e il portale se dovrà scegliere di agevolare qualcuno, agevolerà chi ha contratti da 100k invece che chi ne ha da 1k.

Se poi lo fai perchè non sai fare altro, ok, mi spiace per te, ma non vantartene almeno, fai migliore figura, subisci e taci, per rispetto di te stesso.

Semplice e logico, no?
 
Ultima modifica:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se accadesse quello che @eldic dice, cioè la selezione che permette di personalizzare le serp e cancellare gli annunci o magari in futuro anche determinati publisher-inserzionisti...
hahaha..
un acquirente che non paga può "bannare" un venditore che paga il portale

quasi impossibile,
bellissimo ma quasi impossibile
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
hahaha..
un acquirente che non paga può "bannare" un venditore che paga il portale

quasi impossibile,
bellissimo ma quasi impossibile

Tutt'altro che impossibile invece, e in perfetta ottica user friendly. ;)

Di fatto il filtro c'è di già anche se funziona a monte (vedi sistemi di login con selezione di immobili interessanti) e non a valle (esclusione automatica di determinati immobili o inserzionisti).

In alcuni servizi dove la gente paga per esserci accade, vedi mls o casashare. ;)
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Se accadesse quello che @eldic dice, cioè la selezione che permette di personalizzare le serp e cancellare gli annunci

@Ponz, guarda che il "nascondi annuncio" c'è già su immobiliare.it, e pure su idealista.it e su parecchi portali in altri paesi.

E il motivo per cui è stato implementato è semplice: chi cerca casa vuole avere una "white list/lista preferiti" per ricordarsi degli annunci interessanti (dove aggiungere eventualmente note) e una "black list/lista annunci scartati" (che permette di non rivedere annunci non interessanti).

Funzionalità molto utile per chi cerca casa, anche per le agenzie immobiliari che possono sapere che alcuni loro annunci vengono "nascosti". Non capisco dove sia il punto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto