ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Funzionalità molto utile per chi cerca casa, anche per le agenzie immobiliari che possono sapere che alcuni loro annunci vengono "nascosti". Non capisco dove sia il punto...

Ah si?
Come viene notificata all'agenzia?
Non he ho mai sentito parlare.

Per tornare invece a bomba sul titolo di questo thread, le opzioni di extra visibilità sono il modo migliore per dare la possibilità a chi vuol investire di più, di ricevere maggiore visibilità, e questo concetto non si applica solo ai portali immobiliari ma tutto il mondo del web sta andando in questa direzione, con servizi premium rispetto a servizi base. Qual'è il servizio premium per un portale immobiliare? La visibilità degli annunci, è così semplice...

Secondo me il difetto più grande delle opzioni di visibilità è quello di intralciare l'opera dell'utente che consulta il sito.

Dovrebbero imparare da Google o Ebay, i risultati "sponsorizzati", sono messi da parte o ben evidenziati e limitati, il resto è organizzato pensando alle necessità di chi cerca.

(l'annuncio ti è sembrato esaustivo? si-no)

Già vedo orde di segretarie che downgradano in massa gli annunci dei competitor :disappunto:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Come sai ci sono integrazioni che "passano" ogni notte oltre 200.000 annunci. Chi ci si mette a controllare, gli indiani o i cinesi?

Se hai la volontà...
come farei io?

Un gruppo nemmeno troppo nutrito di persone o di agenti addirittura, ai quali faccio segnalare ad esempio chi dei loro colleghi inserisce i testi "gonfiati" o video dei robottini o foto della città.

In pratica li metti in lista attenzione.

Per i testi è facilissimo. io quality-checker del portale metto la stringa di testo ripetuto in un db e la faccio elaborare al parser, se trova la scritta ripetuta in annunci differenti, agisco.

Per le foto e i video è oggettivamente più difficile anche se la tecnologia c'è, però lo sforzo tecnico sarebbe già elevato, quindi nel caso si controlla a mano la segnalazione, se c'è riscontro->warning al furbone da top- Se lo rifà lo metti in balck list e lo mandi in fondo alle serp per qualità pessima degli annunci fin quando non chiede la revisione lui stesso.

Questo tutto nell'ottica del cliente, sia esso inserzionista o utente.

Lascia che si sparga la voce e vedi come smettono. :)

I furboni sono attentissimi alle loro campagne di marketing.

E comunque, per adesso dici cose imprecise quando dici che gli annunci top sono un ottimo modo per rendersi visibili, quando abbiamo convento che con il sistema con il quale funzionano adesso, non lo sono affatto,se lo fossero, non ci sarebbero 5 pagine di top. :D

Per paradosso, Mezzetti aveva fatto un sistema di top che invece era sostenibile e serio nel cercacasa, solo che se su immorbiliare.it il problema è dell'ingordigia giordanesca, sul cercacasa il problema era che top o non top è inutile, per l'ingordigia di qualcun altro. :D
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Leggi tutto: filtro ip e coockies ;) io conosco i polli da top. :D

Io aggiro anche quelli ma molti non lo sanno fare.

Ehh, ma sono segretarie 2.0!
Browser in modalità incognito e VPN in abbondanza!
:^^:
ahahah va beh, ma comunque hai un ip e se il sistema ti vede cliccare a palla su annunci per downgradare... si vede il comportamento anomalo :D fare algoritmi di controllo anche belli pesi è abbastanza semplice..innanzitutto li accetti solo da utenti loggati... ;)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
i soliti furboni da top ch estudiano stategie per posizionarsi a danno altrui, come qeulo dell'utenza.
Ponz l'evoluzione esiste in tutte le sue forme

topponz.jpg
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
prendendo spunto dai messaggi impliciti che ha lanciato Ponz all'interno di alcuni suoi post ma per i più attenti messaggi chiari .....

io sono convinto che in tutte le cose c'è il rovescio della medaglia
analizando le varie strategie per acquisire maggior punteggio
(% di completezza) ai fini della visibilità di un annuncio così come consigliato dal portale stesso di riferimento
(Chi usa Immobiliare.it sa a cosa mi sto riferendo)
" descrizione testuale di almeno X caratteri, planimetrie statiche o interattive - video e virtual tour etc etc"
trovo che cercare di ingannare il portale per ottenere un punteggio maggiore e per ottenere più visibilità inserendo dei contenuti poco attinenti al fine stesso dell'annuncio che consiste nel promuovere un oggetto
"ovvero dare più informazioni possibili e precise riferite all'immobile" tale comportamento rappresenti più un danno che un vantaggio per chi mette in atto queste strategie"

es.
la presenza di un virtual tour dà maggior punteggio
planimetria interattiva idem ma quella statica và bene lo stesso
il video dell'appartamento da un punteggio ulteriore

se inserisco dei link per Video -virtual - planimetrie etc probabilmente Getrix e il portale lo interpretano come un annuncio completo anche se poi di fatto
i link inseriti non sono esattamente attinenti all'oggetto promosso
"l'immobile"

La scarsa qualità dei contenuti dovrebbe preoccupare il portale riferito alle aspettative dell'utente ricercatore.
però è innegabile che anche se in minima parte per il portale il danno maggiore lo riceve l'inserzionista (l'Agenzia) sotto un profilo d'immagine e serietà.

Io personalmente da proprietario nel dover scegliere un professionista a cui rivolgermi mi andrei a vedere il modo in cui lo stesso promuove un immobile e il messaggio che mi trasmette da un punto di vista comportamentale.

L'escamotage inattinente .... per la maggior visibilità a mio dire rappresenta più un danno che un vantaggio.

Top a parte ...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
vogliamo parlare dei geni che mettono, nella sezione "piantina" una foto qualunque o il logo dell'agenzia?
o degli utilissimi video che sono dei "panning" delle foto già postate?
a sti geni del marketing vien voglia di fissare un appuntamento alle 23.00 del 24 dicembre...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto