dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
La professione potrà evolvere, ma rispetto al passato e ad oggi l'intermediario esisterà sempre più, le persone sono sempre più comode ed esigenti, le vite saranno sempre meno statiche sia dal punto di vista sociale e relazionale che fisico, se ci aggiungete che la speranza di vita media aumenta giorno per giorno il cambio di abitazione sarà sempre più una certezza anche più volte nella vita. Dove più facilmente si rinuncia all'intervento del mediatore ???, nei piccoli centri e soprattutto dove esiste un rapporto di conoscenze personali e profondo tra le parti, beh se ci pensate nel mondo globalizzato sempre più le relazioni diventano virtuali e quindi superficiali, beh del resto l'esempio lampante lo possiamo vedere col cibo, sempre meno persone sono capaci di fare cose in cucina e sempre più si espandono i "mediatori" dalla materia prima al piatto!!! Queste sono solo alcuni punti punti appena accenati, ci sarebbe da dirne di tutti i colori, ricordiamoci solo che quando parliamo del nostro mestiere parliamo di un bene primario per le persone. Poi che l'AI tra 30anni sarà diverso da oggi è evidente, ma questa è un'altra storia.

Hai detto delle belle parole Luca1978, però il mediatore è morto, finito, ci sarà solo l'agente immobiliare, un'altra cosa....., una figura che hanno stravolto ai fini commerciali, sia le Associazioni immobiliari, sia il fisco.
Io chiuderò per questo motivo, mi sono divertito, ho lavorato bene, è stata un'esperienza imperdibile, ora non ha più senso, non è un messaggio negativo, molti credono di fare i mediatori e lasciamoglielo credere, cosa cambia ai fini della sopravvivenza?
Solo la passione e la spinta dell'intraprendere un'attività cambia, se manca quella e la sostanza, tanto vale trasferire la propria energia in altre attività in cui credere.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La cosa che un pò non mi piace è che, per la mia breve esperienza, mi sembra un mestiere un pò troppo "restrittivo", non tanto per le varie incompatibilità ma più è che si ha la possibilità di lavorare solo nel proprio orticello, sarebbe bello invece avere gli stimoli per poter avere un bacino di utenza più ampio (tutta Italia e anche l'estero), lavorando dove lavoro adesso il raggio d'azione è limitato perché chiaramente non è che se io lavoro a Milano prendo case da vendere a verona, per questo fico che è un pò limitato
 
S

smoker

Ospite
il mediatore è il lavoro più libero che esista.... le restrizioni sono solo di ordine burocratico, come per altro in tutti i lavori... cosa pensi che vendere frutta e verdura sia semplice? sai quanti controlli esistono?

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto