Alessandro Spinello

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, sto valutanto l'acqusto di una casa al grezzo avanzato (mancano solo i pavimenti, i rivestimenti, i sanitarie le porte, tutto il resto compresi gli impianti non fatti, ma da certificare)
Si tratta di una villetta a schiera.
Chi la vende non è l'impresa costruttice diretta ma un'agenzia immobiliare.
Nel contratto di acqusto però vogliono inserire una clausola che mi obbliga a far completare i lavori ad un'impresa ben determinata. Questo con la motivazione che essendo loro i responsabili dei lavori per il cantiere non vogliono dover seguire più imprese per i completamenti.
Quello che mi preoccupa e che io ho dei preventivi in mano per il completamento che si aggiano sui 30.000 uero, loro parlano di 50.000.
Oltre ad approfondire questa differenza, volevo capire se legalmente mi possono obbligare a legarmi in questo modo ad un'azienda anche se io trovo aziende concorrenti con prezzi concorrenziali.
Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nel contratto di acqusto però vogliono inserire una clausola che mi obbliga a far completare i lavori ad un'impresa ben determinata.
Sei stato tu a chiedere di acquistare allo stato grezzo? Oppure l'immobile era proposto sia allo stato grezzo che finito.
Secondo me non è corretto, perché un conto è che siano loro i proprietari e tu chiedi di far entrare impresa diversa a completare i lavori, un conto è il contrario. Se hai deciso di acquistare allo stato grezzo loro risponderanno fino a dove sono arrivati. Mi raccomando, guarda che poi ci vuole un tecnico per le pratiche di fine lavori e richiesta di agibilità.
 

Alessandro Spinello

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intanto grazie. L'immobile è proposto sia al grezzo che finito. Io avrei scelto al grezzo per economicamente conviene. Poi per le carte ho un amico architetto che mi seguirebbe lavori e burocrazia. Solo che adesso loro hanno messo questa clausola. Mi interessava capire se legalmente è valida. Io avrei voluto fare il rogito al grezzo e poi arrangiarmi.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non è corretta secondo me, se tu paghi al grezzo, devi essere libero di rivolgerti ad altra impresa ed altri fornitori, a meno che non siano disposti a recedere dal preventivo ed adeguarsi al tuo artigiano.
 

Cistef@no

Nuovo Iscritto
Professionista
A mio modo di vedere loro non possono, nel caso di acquisto al grezzo, obbligarti ad andare da una loro impresa di fiducia! Sei libero di andare tranquillamente da altre imprese. Se hai bisogno di preventivi rapidi e affidabili di imprese edili della tua zona ti consiglio di rivolgerti ***************** io l'ho provato e ti posso dire che sono molto precisi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto