andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mmmm.... sembran maturi i tempi del famoso cambiamento che tanto si e' parlato anche qui nei mesi scorsi... di Casa.it / Realtor son partiti ed e' solo questione di tempo... mi risulta che altro ribolle nel pentolone oltre a SSD... credo che i famosi orticelli a breve saranno sotto assedio ;)
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
di che orticelli parli? Magari tutte le agenzie riuscissero a entrare in un circuito gestito solo dalle agenzie, con spese giuste e gestibili senza dovere essere strozzati dai grandi guadagni dei grandi portali.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
rileggetevi i miei scritti passati :D e la terza ponzilla di patema

Ponzilla 3 - 11 minuti dopo pranzo... aggregare le mls o le possibilità? Creare nuovi recinti o praterie di libertà?
Se voglio cominciare a condividere, devo farlo per forza con chi dici tu e come dici tu o posso anche scegliere con chi e come lavorare, per iniziare?

Nonostante i fallimenti delle mls "pentolone" (in quasi 15 anni nemmeno 1000 utenze rimaste all'interno, concentrate nelle metropoli) dobbiamo perpetrare l'errore addirittura rendendolo assoluto?

Perchè devo pagare di più all'aumento dei partecipanti di una rete, quando i dati ce li mettiamo noi e la legge di mercato dice che a un aumento dei clienti i costi dovrebbero calare?
Vogliamo davvero pagare i nostri dati come se fossero altrui?
O vogliamo pagare i servizi che ci danno e sceglierli per quello?

I dati estrapolati saranno in mano nostra o verranno ceduti senza nemmeno darcene credito?

Se domani i canoni della mls si alzano troppo devo rinunciare a collaborare e rimango isolato o ho la possibilità di lavorare?

Lavoro in provincia e non mi importa di pagare un canone per avere forse un giorno una richiesta he posso gestire anche per telefono, posso farmi una rete con i 3 colleghi con i quali lavoro bene o devo per forza fare un abbonamento a una mls piena di cose che non mi servono?

Perchè non posso scegliermi il gestionale per condividere? Perchè per lavorare devo loggarmi in 2 3 piattaforme e non avere subito tutto su schermo come sono abituato a vedere?

Sono davvero cose impossibili?

Potrò mai avere le possibilità di fare quello che voglio, di scegliere se fare parte di un circuito commerciale mls, di uno libero fatto da me, di entrambi o di tutti i singoli e le reti che voglio e che mi accettano?

E provate a immaginare che esista già. :)

Chiaramente io non c'entro nulla. ;)
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
le cose vanno fatte a suo tempo. Tanto non c'è fretta, sopratutto perchè si va a riempire un vuoto e a dar libertà.

Le cose van fatte a modino. (anche se son già pronte al 90%)

Tutti i player si stan muovendo da un annetto ;)

Ora uscirà fuori quella di gabetti tree remax fimaa anama ecc. (fiaip no, forse voleva che gli comprassero il bubbone cercacasa e al loro rifiuto con risata si saranno alzati offesi), permetterà condivisione uno a uno o in rete, sembra...

casa.it tirerà fuori la sua collegata a realtor (che come sapete aveva una convenzione con fiaip, chissà come ai l'hanno snobbata... mah!), gestita in molti aspetti dal buon Racioppi, con il quale ci siamo sentiti anche ultimamente: stanno studiano sopratutto quale politica attuare, io personalmente gli ho suggerito di fare la rete mls nazionale ocn regole realtor (esclusive, ecc.) così da avere un modello nazionale da seguire (replat non era adatta perchè ha una piattaforma del secolo scorso come impostazione, può solo essere una delel reti che si connettono alla rete di reti)

Di immorbiliare.rit non so molto su quesyo fronte, ma penso che anche loro proveranno a continuare a spingere c'ètricks con politiche al limite del sopportabile...

Pensate, tutti questi player realizzano un progetto che è al 90% simile a quanto io racconto da diversi anni, ma proprio UGUALE!!! :D

E alcuni ci investono MILIONI. ;) (e quindi fiaip, tiè!*******a.)

Io spero che qualcuno raccolga invece la mia idea di rete di reti, libera, configurabile, inter-connettibile, multi-piattafomra, in tempo reale, senza bisogno di dati residenti....

... lo avrà già fatto? :D

Stay tuned.
 
Ultima modifica:

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Ponz .....nell' attesa di questi cambiamenti cosa consigli con i rinnovi imminenti dei vari portali ? Chi non è strutturato come te o non è ancora pronto rischia a rinnovo di portarsi la palla al piede fino a fine contratto e a reinvestire per stare al passo sulle nuove piattaforme .....?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto