1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Così viene presentata la più significativa novità programmatica del 2015 lanciata dalla direzione di SSD per AGIMONLINE ma che sembrerebbe coinvolgere tutti i principali gestionali sul mercato per un totale di circa 400.000 proposte immobiliari e 2.000.000 di richieste di vendita/locazione.

Qualche collega ne è meglio informato?
    Sono numeri che hanno una base attendibile?
    Che cosa ci dobbiamo realmente aspettare?

2. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Presentata dove e da chi?

3. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
  4. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Al momento senza altre informazioni e fuffa da annuncio di inizio anno. Se la cosa è vera, avremo altri comunicati dagli altri fantomatici partner e potremo apprendere la natura del progetto, se c'è un progetto..

Sono anni che tutti annunciano tutto e ancora un MLS che abbia la dignità di chiamarsi tale non ce l'abbiamo. Vedremo...

5. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Siamo d'accordo ma l'articolo parla di test e di rilascio... quindi sembrerebbe che siano già avanti... SSD inoltre mi è sempre parsa un'azienda seria. Su questo forum ne parlano bene anche alcuni concorrenti...

6. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non discuto... dico solo che non abbiamo granchè da commentare al momento se non fuffa da inizio d'anno. Promesse nemmeno ben delineate :) Aspettiamo e vediamo.

A ingelman piace questo elemento.
  7. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    :occhi_al_cielo:

abbiamo integrato all’interno di Agim la piattaforma Replat,

Mahhh permettimi di avere dei dubbi
    io utilizzo replat da qualche annetto e mi resta difficile immaginare che lo si possa integrare con un altro gestionale
    (non perchè tecnicamente impossibile ma per la filosofia che contraddistingue replat )

sono talmente tanti i dati da interfacciare (dati di condivisione, richieste ed offerte e di storni provvigionali -chiedo/offro- )
    chi lo conosce lo sà
    tecnicamente tutto è possibile

anche se ho notato che Replat nonostante io lo reputi un ottimo strumento i cui limiti dipendono più dagli utilizzatori piuttosto che dallo strumento stesso, ha tanto spessore qui a Roma e forse in pochissime altre località ma in altre località e pressochè privo di contenuti ...
    visto mai che questa integrazione sia una strateggia supportata da Replat stesso per andare a coprire zone che ad oggi sono deserte ?

Mahhhh!!!! nutro ancora un certo scetticismo

8. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Credo tu abbia diversamente ragione (ma io non conosco nel dettaglio replat).

Dico questo perché anche il mio gestionale (miogest) ha, tra i propositi dell'anno:
    " A breve implementeremo [...], l'mls Replat.it ..."
    Miogest.com - Blog: 2014 / 2015

A ingelman piace questo elemento.
  9. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    è la prima volta che mi dicono che ho forse torto in questo modo :D
    però continuo ad essere un pò scettico da una parte e piacevolmente interessato
    è segno comunque che c'è maggiore sensibilizzazione verso le collaborazioni.
    Comunque chiamerò il mio amico area manager di replat è chiederò quali news .... chissà visto mai

10. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Orpo... in realtà a leggere il blog di SSD pare che replat sia già operativo dall'anno scorso...

"Già nel 2014 abbiamo integrato all’interno di Agim la piattaforma Replat, ma è in fase di test e di rilascio l’integrazione con una piattaforma di condivisione totalmente gratuita che coinvolge i più importanti gestionali italiani, "

Magari parlano di wexre, boh...

11. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    mmmm.... sembran maturi i tempi del famoso cambiamento che tanto si e' parlato anche qui nei mesi scorsi... di Casa.it / Realtor son partiti ed e' solo questione di tempo... mi risulta che altro ribolle nel pentolone oltre a SSD... credo che i famosi orticelli a breve saranno sotto assedio ;)

A Ale. piace questo elemento.
  12. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    di che orticelli parli? Magari tutte le agenzie riuscissero a entrare in un circuito gestito solo dalle agenzie, con spese giuste e gestibili senza dovere essere strozzati dai grandi guadagni dei grandi portali.

13. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ogni riferimento è puramente... intenzionale! :)

A andrea boschini piace questo elemento.
  14. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    continuo a non capire!!!

15. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Diciamo, @francesca7 che con la storia del "coltivare il proprio orticello" molti del forum (me compreso) hanno fatto ad Andrea 2 pive così! :)

16. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    rileggetevi i miei scritti passati :D e la terza ponzilla di patema

Ponzilla 3 - 11 minuti dopo pranzo... aggregare le mls o le possibilità? Creare nuovi recinti o praterie di libertà?
    Se voglio cominciare a condividere, devo farlo per forza con chi dici tu e come dici tu o posso anche scegliere con chi e come lavorare, per iniziare?

Nonostante i fallimenti delle mls "pentolone" (in quasi 15 anni nemmeno 1000 utenze rimaste all'interno, concentrate nelle metropoli) dobbiamo perpetrare l'errore addirittura rendendolo assoluto?

Perchè devo pagare di più all'aumento dei partecipanti di una rete, quando i dati ce li mettiamo noi e la legge di mercato dice che a un aumento dei clienti i costi dovrebbero calare?
    Vogliamo davvero pagare i nostri dati come se fossero altrui?
    O vogliamo pagare i servizi che ci danno e sceglierli per quello?

I dati estrapolati saranno in mano nostra o verranno ceduti senza nemmeno darcene credito?

Se domani i canoni della mls si alzano troppo devo rinunciare a collaborare e rimango isolato o ho la possibilità di lavorare?

Lavoro in provincia e non mi importa di pagare un canone per avere forse un giorno una richiesta he posso gestire anche per telefono, posso farmi una rete con i 3 colleghi con i quali lavoro bene o devo per forza fare un abbonamento a una mls piena di cose che non mi servono?

Perchè non posso scegliermi il gestionale per condividere? Perchè per lavorare devo loggarmi in 2 3 piattaforme e non avere subito tutto su schermo come sono abituato a vedere?

Sono davvero cose impossibili?

Potrò mai avere le possibilità di fare quello che voglio, di scegliere se fare parte di un circuito commerciale mls, di uno libero fatto da me, di entrambi o di tutti i singoli e le reti che voglio e che mi accettano?

E provate a immaginare che esista già. :)

Chiaramente io non c'entro nulla. ;)

Ultima modifica: 20 Gennaio 2015
    A Ale. e francesca7 piace questo messaggio.
  17. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ponz, se esiste già perchè non informare ed ampliare.

18. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    le cose vanno fatte a suo tempo. Tanto non c'è fretta, sopratutto perchè si va a riempire un vuoto e a dar libertà.

Le cose van fatte a modino. (anche se son già pronte al 90%)

Tutti i player si stan muovendo da un annetto ;)

Ora uscirà fuori quella di gabetti tree remax fimaa anama ecc. (fiaip no, forse voleva che gli comprassero il bubbone cercacasa e al loro rifiuto con risata si saranno alzati offesi), permetterà condivisione uno a uno o in rete, sembra...

casa.it tirerà fuori la sua collegata a realtor (che come sapete aveva una convenzione con fiaip, chissà come ai l'hanno snobbata... mah!), gestita in molti aspetti dal buon Racioppi, con il quale ci siamo sentiti anche ultimamente: stanno studiano sopratutto quale politica attuare, io personalmente gli ho suggerito di fare la rete mls nazionale ocn regole realtor (esclusive, ecc.) così da avere un modello nazionale da seguire (replat non era adatta perchè ha una piattaforma del secolo scorso come impostazione, può solo essere una delel reti che si connettono alla rete di reti)

Di immorbiliare.rit non so molto su quesyo fronte, ma penso che anche loro proveranno a continuare a spingere c'ètricks con politiche al limite del sopportabile...

Pensate, tutti questi player realizzano un progetto che è al 90% simile a quanto io racconto da diversi anni, ma proprio UGUALE!!! :D

E alcuni ci investono MILIONI. ;) (e quindi fiaip, tiè!*******a.)

Io spero che qualcuno raccolga invece la mia idea di rete di reti, libera, configurabile, inter-connettibile, multi-piattafomra, in tempo reale, senza bisogno di dati residenti....

... lo avrà già fatto? :D

Stay tuned.

Ultima modifica: 23 Gennaio 2015
    A CheCasa! piace questo elemento.
  19. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    @andrea boschini so che ti piacerebbe taggare qualcuno adesso........

20. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    @Ponz .....nell' attesa di questi cambiamenti cosa consigli con i rinnovi imminenti dei vari portali ? Chi non è strutturato come te o non è ancora pronto rischia a rinnovo di portarsi la palla al piede fino a fine contratto e a reinvestire per stare al passo sulle nuove piattaforme .....?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina