limpido

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, questo è il mio primo post e voglio salutare a tutti voii.

Da qualche tempo mi sta appassionando l'idea di intraprendere questa carriera, mi piace il settore, ma ho dei dubbi... il primo ??? e sulla tassazione che oramai sta uccidendo tutti i settori.

Volevo chiedervi un informazioni, aprendo una P.IVA e lavorando con una ditta Individuale a che costi vado incontro? Un commercialista mi ha detto che solo per i contributi INPS solo circa 940 euro ogni 3 mesi, qualsiasi sia il guadagno. Poi ci sono le tasse su ciò che guadagni e l'assicurazione sull'attività.

Qualcuno di voi gentilmente mi puo' dare delle informazioni piu' precise? Almeno mi faccio un idea se affrontare oppure no delle spese, poichè questa sarebbe la prima attività che andrei a svolgere autonomamente. Altra informazioni è vero che esercitando l'attività mi preclude lo svolgimento di altre attività? es: se io ho un lavoro dipendente, non potrei svolgere la restante parte del mio tempo vendendo case? è vero questa notizia?

Quindi riassumendo, mi interessa sapere costi a livello fiscale e inps e l'esercizio se preclude altre attività.

Grazie ancora
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un commercialista mi ha detto che solo per i contributi INPS solo circa 940 euro ogni 3 mesi, qualsiasi sia il guadagno.

Esatto.

Altra informazioni è vero che esercitando l'attività mi preclude lo svolgimento di altre attività? es: se io ho un lavoro dipendente, non potrei svolgere la restante parte del mio tempo vendendo case?

Si, è vero. Gli unici dipendenti che possono esercitare part time il lavoro da mediatore sono quelli ministeriali.

Se sei dipendente, mi terrei stretto quel lavoro, in questo momento...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto