skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La vera domanda è un'altra.
Abbiamo ancora voglia di credere in questo paese che ha meno da offrire oppure meglio rivolgere lo sguardo verso lidi che ancora credono nel lavoro e nello sviluppo?
Non lo dico per me o per il settore, è un discorso generale.
Una volta al telegiornale parlavano di progetti, lavoro, crescita.
Oggi di barconi di disperati che affondano, di suicidi e di fabbriche che chiudono.
Puó andarti anche bene finchè vuoi ma ammetterete che durante la tempesta nemmeno chi è all'asciutto se ne va in giro fischiettando con le mani nelle tasche del pantaloncino bianco...
Mi è sempre piaciuto vestirmi di lino bianco.
Ho solo voglia di poterlo ancora riesumare dal cassetto...
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Vorrei dire due parole al di fuori del contesto politico economico che nel mio ruolo di Custode "assente" nei momenti di discussione, non commento.

Sono ormai anni che ho il privilegio di accompagnare col mio massimo impegno e quello degli angeli dello Staff che mi aiutano senza alcun ritorno, questa straordinaria comunità di persone. (Grazie Ragazzi! :))

Sono anni, dicevo, eppure non riesco ad abituarmi alla profondità di alcuni messaggi che di tanto in tanto emergono dalla moltitudine di "parole scritte a macchina" (cit.) sul forum ogni giorno.

È consolante sapere che la fuori, tra il qualunquismo e i discorsi interessanti solo in qualche bar di seconda categoria, ci sono ancora persone in grado di "dire qualcosa", di raccontarsi riuscendoci.

Ti ringrazio @skywalker per il tuo nickname appartenente alla mia adolescenza ma soprattutto per aver rilasciato qui la tua profondità che conserveremo al pari di un dipinto raro insieme alla nostra collezione impressionante di spremute d'animo.

Sono orgoglioso di aver creato e lottato per mantenere un posto dove persone come te si sentano di riportare la propria lucida umanità. Ne sono sinceramente commosso e ti ringrazio davvero.

Voglio solo aggiungere prima di ritornare al silente controllo del forum che ti raccomando di ripensare il tuo quotidiano in funzione della salute che resta il bene primario per qualsiasi essere umano. In bocca al lupo :ok:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma si che lo so, perché quello era un mondo diverso dove un ragazzo qualsiasi con un po' di spirito d'iniziativa ed un pizzico di buona volontà poteva ancora sperare di vedere realizzati i suoi sogni, possiamo dire lo stesso per i nostri figli?
Non credo...
Quanto mi sono divertito, lavorando mi divertivo, uscivo al mattino e rientravo di notte e non ero mai stanco.
Ed ora?
Ora non mi diverto più.
Il lavoro è diventato solo lavoro come quello di qualsiasi altro comune mortale, che tristezza.

Io ci sono arrivata ad un'età più adulta, certo non ho i tuoi problemi di salute, ma sono arrivata anch'io alle tue stesse conclusioni....non mi diverto più, anzi è tutto diventato pesante ed insopportabile nel campo immobiliare......:triste: non so esprimere bene i miei sentimenti come hai saputo scrivere te, ma condivido pienamente tutto ciò che hai scritto e se permetti ti dò un unico consiglio: tu che sei ancora giovane, che hai tanta esperienza, cercati un altro lavoro, uno di quelli che ti assicurerà uno stipendio e che ti darà più tranquillità....Anna
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Anna, credo che il problema sia molto più ampio, ben oltre il vostro mondo. Io faccio tutt'altro lavoro, neanche lontanamente correlato a voi, ma vedo gli stessi problemi e le stesse frustrazioni in tutti i campi. Il mio lavoro mi piace e non mi pesa, mi diverto, ho un buon reddito e tanto lavoro, ma....
Capita spesso di fermarti, alzare la testa, scoprire che è finita un'altra settimana, un altro mese, un altro anno e non te ne sei nemmeno accorto. Che i figli crescono e forse potevi goderteli di più, che nei week end potevi rilassarti anziché lavorare per pagare più tasse, che se avessi fatto quello anziché quell'altro. .. non so tu, ma io non riuscirei a lavorare come dipendente, se non obbligato. Come faccio ad andare a funghi al mercoledì quando mi salta l'appuntamento al martedì? Chi mi dà ferie? E se voglio andare a sciare infrasettimanale in giornata?
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Esatto.
Anna non mi sono spiegato.
Non è un problema di soldi o di lavoro, non lo è mai stato.
Non voglio andare a fare il dipendente e non cerco uno stipendio fisso anche perchè x mantenere lo stesso standard non so cosa dovrei trovare...
Il problema è di entusiasmo, di prospettiva, progettuale, di fiducia nel futuro...
Lavoriamo in un paese con una classe dirigente miope e inadeguata.
Si sceglie sempre di mangiarsi l'uovo oggi senza mai pensare a quante altre uova avrebbe potuto produrre se, protetta e curata, fosse diventato anch'esso una gallina.
Una volta guardavo l'orizzonte e vedevo opportunità, fiducia, crescita.
Ora guardo lo stesso orizzonte e vedo solo i barconi che arrivano...
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@andrea b Anche tu sai esprimere bene i tuoi pensieri e far comprendere i tuoi sentimenti...io non sono capace...una sola cosa vorrei dirti che non essendo tu un AI forse non comprendi pienamente ciò che significa ritrovarsi ad un certo punto della propria vita, dopo aver lavorato e raccolto anche soddisfazioni morali per tutto il lavoro, ritrovarsi così come ha scritto Sky....
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ecco Sky, mi confermi che sono io che non riesco a farmi comprendere.....

Ho inteso perfettamente che tutta la tua amarezza ed altro non deriva da problemi di mancanza di soldi, ho inteso perfettamente ..... il mio consiglio deriva solo dalla certezza che le cose non andranno a migliorare e tutto
l'entusiasmo,le prospettive, la fiducia nel futuro.non saranno mai più come quelle che abbiamo avuto nel passato ..proprio perchè lavoriamo in un paese con una classe dirigente miope ed inadeguata che non migliorerà..mai più ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto