Fabio Curioni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, mi è capitato di vedere alcuni cartelli immobiliari con scritto ACE esente ... se non ricordo male soprattutto riguardo alcuni immobili commerciali, laboratori, magazzini o altro (ma anche abitazioni). Mi sapete dire quando effettivamente non si è tenuti a produrre l'ACE e per quali categorie di immobili ? grazie
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allego un documento (faq regione Piemonte); credo che le norme di esenzione siano le stesse in tutta l'Italia; la scritta ACE (APE) esente nel 99% dei casi significa solo che il proprietario non ha voluto tirare fuori 200 euro per la certificazione.
 

Allegati

  • FAQ_2014APE.pdf
    251,2 KB · Visite: 41

Peter76

Membro Ordinario
Se viene pubblicizzato un immobile in progetto, ma quando questo non è ancora stato autorizzato, che valore dell' Ace/Ape Inserire? (non c' è nemmeno la relazione del termotecnico con il valore di progetto..).
 

Peter76

Membro Ordinario
Cioè ti preoccupi dell'ape e non del progetto approvato? Ma chi pubblicizza oggi immobili senza un progetto approvato?
googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1357141454885-1'); });
Beh, come proporre allora un immobile su un lotto di terreno? Se una persona vuole una villa, perchè non proporre una bozza di progetto? Non si vende il terreno, si costruisce la villa ad Hoc sul terreno in questione: non vedo più rischi di qualsiasi altra operazione. Dipende da come l' operatore effettua i controlli e tutela la parte promissaria acquirente. Perchè per pubblicizzarla bisogna dover presentare un progetto di prova... sostenere le relative spese.. quando si sa a priori che verrà completamente modificato? Intendiamoci, se la normativa non lo permette.. il discorso cade subito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto