Cristina_

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti, ho una domanda da porvi; mi si è presentata l'occasione di poter esporre i miei cartelli vendita e affitto di immobili all'interno di una vetrina appartenente ad una di quelle strutture metalliche adibite ad edicola.
I vigili mi dicono che non è previsto che un esercizio commerciale pubblicizzi prodotti che non sono i suoi, ma il commercialista mi dice invece che si può. Sul regolamento comunale inerente alla pubblicità su strada non è previsto nulla di simile. Secondo voi?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao, io nella mia zona mi ero informato presso l'Ufficio Pubbliche Affissioni e mi dicevano che è possibile (la vetrina era di un immobile vuoto) Bisogna pagare la tassa o meglio un "abbonamento" che nel mio caso era di 6 mesi o un anno
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
anche io mi ero informato per una cosa simile ma un collega mi disse che bisognava pagare per esporre pubblicità in negozio vuoto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si capisco ma nel mio caso l immobile non è vuoto e mi contestano proprio questo fatto.
Se il gestore dell'edicola non mette pubblicità su quella vetrina non paga nessuna imposta, di solito vengono coperte, diversamente se su quella vetrina vengono messi dei cartelli con messaggi pubblicitari allora bisogna pagare la tassa sulla pubblicità. Ti conviene andare dal concessionario della pubblicità del tuo comune e chiedere. Vedrai che pagherai un tot in base alle dimensioni dello spazio.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
a parer mio il gestore è libero di affittare la vetrina con una scrittura privata che indica appunto lo spazio pubblicitario durata e soldi. sarai poi tu a pagare per l'affissione perchè stai pubblicizzando il tuo marchio. si paga se esponi marchi ed insegne altrimenti no. se in quella vetrina ci metti altro che non sia pubblicità non paghi nulla
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto