Seya

Membro Attivo
Professionista
Ho sottomano una planimetria di un immobile che mi interessa, ovviamente ho numero di foglio, particella e subalterno, ma se vado a fare ricerca nel sito delle agenzia delle entrate mi dice: NON RISULTA IN ARCHIVIO, eppure è un appartamento in uno stabile degli anni 80 dove sono state vendute anche fino l'anno scorso e qualche mese fa, degli immobili.
Voi che siete + esperti di me, mi sapreste dirmi cosa significa?
grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se la planimetria è degli anni 80 può darsi abbiano nel frattempo cambiato nr. di particella e/o subalterno; se anche altri subalterni della stessa particella non risultano in archivio significa che d'ufficio hanno cambiato nr. alla particella.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
se la metto sotto forma di terreno mi risulta particella soppressa, mentre come fabbricato mi da NON RISULTA NELL'ARCHIVIO
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
allora i casi sono due : o l'accatastamento non è stato mai fatto ( ipotesi rara) oppure non è stato lavorato. però potrebbe essere stato anche variato ( magari per un esproprio di una strada ecc) devi prima fare un estratto aggiornato.

aggiornaci
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
eh si nella visura storica dovrebbe esserci, ho notato tra gli annunci di immobili, che c'è un appartamento in vendita nello styesso palazzo ma al piano sottostante e riporta ovviamente nella planimetria stesso foglio, numero di particella con relativo subalterno.
Piu tardi chiamo l'agente dell'appartamento che mi piace e chiedo info, anche perchè in teoria se sono state cambiate le particelle, anche la planimetria deve risultare la particella nuova giusto?

chiamato l'agente poi, e mi ha fornito la nuova particella :)

quando la particella risulta soppressa e inglobata alla particella accanto che significa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto