Claudia_71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
Dovremmo Comperare casa a breve e non abbiamo necessità di. Mutuo per farlo ma come Possiamo Avere I controlli che le banche fanno nel caso di. Erogazione mutuo? Mi spiego meglio:
a dei nostri amici è capitato che la banca avesse trovato situazioni di pericolo o alle quali chiedere sistemazione che il notaio non aveva minimamente trovato (in un caso una ipoteca e nell'altro una situazione di rate di mutuo precedente non pagate)
Mi pare strano non fossero state rilevate in precedenza ma in entrambi i casi solo la banca ha dato l'alt e fatto in un caso saltare la vendita e nell'altro la richiesta di mettersi in regola..... E il notaio??
Nel nostro caso possiamo dare dei controlli particolari o... Ci fidiamo del notaio?
Grazie
 

Claudia_71

Membro Attivo
Privato Cittadino
fidez... ma dove l'avevano trovato il notaio? su ebay?
Non lo so.... Ma ovviamente la cosa mi ha fatto dispiacere..... Perché perdo fiducia (anche se già poca dopo che per il garage acquistato non con beneficio prima casa,un altro notaio che è molto conosciuto in zona, voleva farmi pagare IVA al 20%)
 

Claudia_71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Claudia, fai riferimento al tuo notaio, magari non lo stesso dei tuoi amici :)
Ok stavolta notaio diverso da quello di cui parlavo nell'altra risposta..... Dita incrociate.... Sai com'è non è che dal notaio vai spesso come a far spesa e puoi sceglierlo per sentito dire..... E solo dopo averlo testato puoi dire la tua! :D
 

Claudia_71

Membro Attivo
Privato Cittadino
In alcuni casi in effetti è così (22% ovviamente)...
erano altri tempi....l'IVA era più giovane....
ma il 20% su un garage? boh...comunque alla fine ho pagato il 10% e lui ha detto che nel rogito avrebbe scritto che "noi l'avremmo eletto a prima casa nei tempi stabiliti"...ma di questa frase non ve ne è menzione! :maligno:
secondo me.......aveva la coda quello altro chè!


Comunque notaio per la parte burocratica e tecnico di parte per quella urbanistica e dovresti essere coperto.

Intendi che la farà il nostro tecnico no??
 

Claudia_71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se lo vende una società (no costruttore in fabbricato Tupini) e non lo rendi pertinenza di un abitazione dovrebbe scontare l'IVA piena.
sicuro????
a me risulta 10% se non prima casa e IVA piena solo per bene di lusso....ad oggi ...ma mi pare fosse lo stesso anche allora.....poi, ti ho detto, ha fatto la scenetta e detto ceh avrebbe scritto sul rogito....ma non è scritto nulla e non è successo nulla
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto