alexbgd

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho riletto di nuovo. Non ho capito che pubblicavano due prezzi diversi. " prima agenzia tirava sul prezzo " tradotto , secondo loro era meno trattabile. L' altra agenzia ha chiesto meno la provvigione e ha detto " proviamo a fare una proposta con un prezzo tot che era meno della prima "
La seconda agenzia ha accettato di fare la proposta con prezzo base più basso.
Spero di essermi spiegata
 

alexbgd

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A parte, se l'acquirente arrivando al numero civico aveva buon senso di dire "scusate questa casa l'avevo già visto con un altra agenzia " tutto questo si poteva evitare.
 

alexbgd

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che l'acquitente ha trascurato di avvisare la seconda agenzia della visita effettuata con la prima. Il secondo agente, anche in buona fede, poteva chiedere di meno. Qualcuno chiede 3% qualcuno 2 % dipende anche dal acordi presi con il proprietario.
Bastava dire " già vista la casa" senza entrare ed investigare quanto prende altra agenzia.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dove hai letto prezzi diversi? Semmai provvigioni diverse proprio per forzare l'acquirente a scegliere lui. Queste furbizie sono da sciocchi perché crei astio con i colleghi. Sembri furbo ma non è cosi. Avrai un nemico in più.

Da nessuna parte.

Pero' amica mia, tu pubblicizzi l'entita' delle provvigioni o il prezzo della casa..?

Poi attendiamo conferma dall'utente.

(Abracadabra)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A parte, se l'acquirente arrivando al numero civico aveva buon senso di dire "scusate questa casa l'avevo già visto con un altra agenzia " tutto questo si poteva evitare.

See..

Ma gia' uno che "abbozza", ancor prima di cominciare, mettendo in evidenza di far sottoscrivere alla moglie una proposta per eludere la prima agenzia, gia' ti dice tutto.

Peccato che questi ignorano che poi la prova regina e' proprio l'atto finale di compravendita.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vedi poi ognuno racconta cosa gli fa comodo, lo sai .... Già il fatto che ha masso le mani davanti. La prima agenzia ha solo il mio nominativo ma acquisterà mia moglie. Premeditazione. La prima agenzia era antipatica e tirava sul prezzo. Non la prima agenzia non era professionale e non co ha dato le giuste informazioni.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
.....i pasticci che in fondo combinano fra di loro ????

Mi potresti spiegare meglio, che colpa hanno le agenzie ???? Non ho capito bene. Il proprietario da incarico a due agenzie. L'acquirente non avisa la seconda agenzia del fatto di aver già visto l'appartamento con un altra agenzia prima . E alla fine è la colpa delle agenzie ???? Pure per questo siamo colpevoli ???
La prima agenzia era parecchio antipatica ???? Perché ? Pretendeva una provvigione ?
L'unica colpa delle agenzie in questo caso è di aver inciampato con le persone poco serie e tanto avide. Secondo me :)
Certo che hanno colpa anche le agenzie. Se accettaste solo incarichi in esclusiva queste cose non succederebbero. Ma anche non in esclusiva è necessario almeno prima prestare la max attenzione a non pubblicizzare con prezzi diversi ed alcuni vs colleghi sono così superficiali da non osservare neppure questo ovvio e banale accorgimento.
Poi non lamentatevi se la gente perde sempre più fiducia nelle agenzie immobiliari. Già gli acquirenti sempre più scarseggiano. SVEGLIATEVI!
Questo indipendentemente da come può essersi comportato il protagonista della discussione in oggetto.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
che io ricordi negli incarichi c'è scritto esclusiva o non esclusiva. Se uno lavora senza esclusiva possono crearsi questi pasticci
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto