ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro parere circa l'attribuzione delle spese della manutenzione del giardino.
Se una persona che è anche proprietaria di una % della casa abita in via esclusiva per anni una casa, la manutenzione del giardino: taglio prato e piante, irrigazione è a suo carico?
Nel momento in cui tale manutenzione NON viene attuata e gli altri proprietari si ritrovano a dover ripiantare le piante, sostituire tutto il prato bruciato etc etc... tale spesa può essere addebitata all'occupante dell'immobile?
Ringrazio tutti per le vostre risposte.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Andando con il buon senso, direi proprio di si.

Legalmente parlando, non so se sia contemplato un caso del genere...
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il giardino dovrebbe far parte del Condominio e come tale le spese per la manutenzione o il ripristino, dovrebbe essere richiesto sia agli altri condomini, compreso all'occupante dell'immobile.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ludo: credo che la risposta la potresti formulare da sola. Ma ciò che è pacifico in situazioni normali, diventa oggetto di contenzioso quando si ha a che fare con persone che non ragionano.

Se ritieni ti possa giovare l'inclusione delle spese preventivate, per la definizione dei saldi compensativi ancora in sospeso, tentar non nuoce. Se invece l'aspetto economico della divisione è già stato stabilito, lascerei perdere: una nuova causa sarebbe forse alquanto incerta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto