cnunziant291

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho una casa con giardino di circa 2500 mq a Roma nord Zona salario in un vecchio Centro residenziale composto da ville.
Ho bisogno di mettere in giardino un deposito per la custodia degli innumerevoli attrezzi necessari sia al giardinaggio che alla manutenzione dell'immobile.
Considerato che in quella zona non è possibile costruire, avevo pensato di posizionare in un angolo del giardino una "casa su ruote" che mi dicono essere esente da licenza edilizia,. La dimensione del deposito dovrebbe essere circa una trentina di mq. senza attacchi per l acqua , senza scarichi di acque chiare e scure, ma solo collegata con un attacco volante alla corrente elettrica per illuminare l'ambiente che è unico e senza servizi.
Ho letto il Forum su argomenti analoghi e ho le idee un po' confuse .
La domanda: è posso attuare questo progetto senza dover richiedere permessi vari o vado incontro a grane di tipo penale(?) o amministrative?
Sarei grato poter avere una risposta concreta ,veritiera e definitiva sull 'argomento.
Oppure anche questa legge (come spesso accade in Italia) si presta a interpretazioni soggettive?
Grazie
cnunziant291
 

cnunziant291

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Le informazioni le ho prese su questo sito in una discussione di pari oggetto ma in un altra sezione e su ancora un altro sito M********** forum.
Il mio quesito lo inserito in questa sezione ,ma data l inesperienza non so nemmeno se è quello giusto.
Puoi aiutarmi? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

cnunziant291

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao Giuseppe in effetti 30 mq sono tanti ma sarebbero due carrelli congiunti per dare maggiore agibiltà e capienza al deposito attrezzi

Il fatto è che per avere la possibilità di manutenere un giardino cosi grande ho bisogno di un deposito chiuso che possa contenere tutti gli attrezzi.
Per avere quindi una licenza di costruzione in quella zona dovrei aspettare non so quanti anni sperando che la diano essendo anche zona vincolata "Parco della Marcigliana".
Posso mai montare una tenda indiana in giardino per gli attrezzi?
Mi sembra tutto così ridicolo....è un semplice deposito attrezzi.!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto