dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Peopeo, visto che il contratto é ancora in corso, non si può recuperare l'affitto dal deposito cauzionale. Se non c'è risoluzione del contratto da parte del conduttore, sul contratto ci dovrebbe essere una clausola che indica come comportarsi in caso di morosità.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
sempre coerente e preciso.
Per la verità ... anch'io forse ho commesso un errore.... (non parlo della brillantina ...)

Ricordo di aver letto da qualche parte che teoricamente se l'inquilino specifica nel versamento l'oggetto del debito, ad es. la mensilità a cui si riferisce il suo versamento, non sarebbe lecito attribuire tale versamento a mensilità pregresse scoperte, così che bisognerebbe stare attenti a non superare gli anni di prescrizione del debito.
A parte che mi sembra una assurdità, credo possa essere sufficiente appunto la immediata segnalazione e contestazione: sarebbe interessante in merito il parere legale...
Non oso taggare il nostro solito amico ...
 

peopeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Peopeo, visto che il contratto é ancora in corso, non si può recuperare l'affitto dal deposito cauzionale
Pensavo semplicemente di scrivere nella raccomandata che, al momento della conclusione del contratto e prima di un suo eventuale rinnovo, la caparra sarà trattenuta a titolo di risarcimento della mensilità non corrisposta.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Prima di tutto ti devi accertare se effettivamente ha saltato una rata del canone, per cui lo inviti a dimostrarti il pagamento effettuato. Poi se ha delle difficoltà economiche, tuttalpiù puoi sempre metterti d'accordo per un pagamento rateizzato, non alimentare recuperi del canone sul deposito cauzionale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto