Elunia79

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno, ho un seguente problema. Circa una settimana fa io e mio marito ubriachi dal fiume di parole del agente immobiliare e per via della sua insistenza abbiamo firmato (presso l'agenzia) un contratto del esclusiva per la vendita del nostro immobile. Adesso a sangue freddo ci siamo resi conto di aver sbagliato e vorremmo recedere. Come possiamo fare? Aggiungo che l'agente non è ancora venuto a fare le foto all'immobile e quindi non ha messo la pubblicità sul suo sito. In altre parole non ha avuto ne spese ne grossi impegni riguardo il contratto. La cosa che mi abbia urtato ulteriormente che solo dopo la sottoscrizione del contratto ci ha comunicato che dobbiamo togliere dal web i nostri annunci privati della vendita della casa.
Grazie
 

Elunia79

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dato che non abbia ancora iniziato a lavorare per noi credo sia il mio diritto. Ineffetti uno dovrebbe essere libero di recedere, anche da una proposta d'acquisto. Solitamente per legge c'è un tempo di disdetta.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
veramente no, non c è un termine di legge per ritirarsi da una proposta controfirmata pena un indennizzo
Ad ogni modo non sai se nel frattempo ha iniziato a chiamare il suo portafoglio clienti per far pubblicita telefonicamente.
Concludo nel dire che nel contratto ci dovrebbe star scritto qualcosa su penali per recesso anticipato.
Io vi consiglio di provare per 6mesi(di solito è la durata generica) e poi msndi raccomandata per fine rapporto
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
avendo firmato nel locali dell'intermediario e non altrove (p.es. a casa vostra) il tempo per dare disdetta (senza penali) sono 7 gg di calendario.
 

Elunia79

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si, ma se la raccomandata la mando oggi (oggi è il settimo giorno) va bene uguale? Gli arriverà sicuramente lunedì ma sul timbro postale ci sarà la data di oggi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto