The Incredible

Nuovo Iscritto
Professionista
Nell'incarico di mediazione per vendita immobiliare in esclusiva, che ho stipulato con il mio mediatore, all'articolo 3 abbiamo scritto: "Il Venditore s'impegna a concludere il contratto di compravendita relativo all'immobile sopra identificato esclusivamente tramite il Mediatore incaricato ai sensi del presente contratto, impegnandosi contestualmente a non affidare ad altri mediatori l'incarico di vendere l'immobile stesso.
Qualora il Venditore dovesse reperire eventuali interessati all'acquisto tramite un'altra Agenzia Immobiliare, lo stesso s'impegna a segnalarli prontamente al Mediatore, affinché sia lui a condurre la trattativa."
ho fatto specificare solo nel caso in cui siano interessati altri mediatori dovrò rivolgermi alla mia Agenzia, tutto per non precludermi una possibile vendita tra privati.
Vorrei sapere se ciò che ho fatto specificare sia efficace per svincolarmi nel caso in cui sia interessato un privato.
Ciao a tutti e grazie tante.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma se un incarico è in esclusiva, è tale per tutti !
Se no, cosa significa in esclusiva ????

Probabilmente, nel contratto sarà citata anche una clausola che prevede una penale nel caso di rinuncia a vendere o vendita personale... questa è la condizione per vendere a un privato.
Facendo attenzione che non sia un privato che ha visto l'immobile con l'agenzia, che in quel caso deve pagare la mediazione anche lui.

Silvana
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo con Silvana. E' implicito che altri eventuali interessati all'acquisto, sia proposti da altre agenzie, sia privati diretti, devono...passare per il mediatore. Ed è assai probabile, forse certo, l'esistenza di una penale nel caso di vendita personale.
Se poi a voce sono state dette cose diverse...allora...è tutta un'altra storia. Cordiali saluti.
Enzo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto