1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. The Incredible

    The Incredible Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Nell'incarico di mediazione per vendita immobiliare in esclusiva, che ho stipulato con il mio mediatore, all'articolo 3 abbiamo scritto: "Il Venditore s'impegna a concludere il contratto di compravendita relativo all'immobile sopra identificato esclusivamente tramite il Mediatore incaricato ai sensi del presente contratto, impegnandosi contestualmente a non affidare ad altri mediatori l'incarico di vendere l'immobile stesso.
    Qualora il Venditore dovesse reperire eventuali interessati all'acquisto tramite un'altra Agenzia Immobiliare, lo stesso s'impegna a segnalarli prontamente al Mediatore, affinché sia lui a condurre la trattativa."
    ho fatto specificare solo nel caso in cui siano interessati altri mediatori dovrò rivolgermi alla mia Agenzia, tutto per non precludermi una possibile vendita tra privati.
    Vorrei sapere se ciò che ho fatto specificare sia efficace per svincolarmi nel caso in cui sia interessato un privato.
    Ciao a tutti e grazie tante.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma se un incarico è in esclusiva, è tale per tutti !
    Se no, cosa significa in esclusiva ????

    Probabilmente, nel contratto sarà citata anche una clausola che prevede una penale nel caso di rinuncia a vendere o vendita personale... questa è la condizione per vendere a un privato.
    Facendo attenzione che non sia un privato che ha visto l'immobile con l'agenzia, che in quel caso deve pagare la mediazione anche lui.

    Silvana
     
  3. EnzoDm

    EnzoDm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Concordo con Silvana. E' implicito che altri eventuali interessati all'acquisto, sia proposti da altre agenzie, sia privati diretti, devono...passare per il mediatore. Ed è assai probabile, forse certo, l'esistenza di una penale nel caso di vendita personale.
    Se poi a voce sono state dette cose diverse...allora...è tutta un'altra storia. Cordiali saluti.
    Enzo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina