1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Elunia79

Elunia79 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno, ho un seguente problema. Circa una settimana fa io e mio marito ubriachi dal fiume di parole del agente immobiliare e per via della sua insistenza abbiamo firmato (presso l'agenzia) un contratto del esclusiva per la vendita del nostro immobile. Adesso a sangue freddo ci siamo resi conto di aver sbagliato e vorremmo recedere. Come possiamo fare? Aggiungo che l'agente non è ancora venuto a fare le foto all'immobile e quindi non ha messo la pubblicità sul suo sito. In altre parole non ha avuto ne spese ne grossi impegni riguardo il contratto. La cosa che mi abbia urtato ulteriormente che solo dopo la sottoscrizione del contratto ci ha comunicato che dobbiamo togliere dal web i nostri annunci privati della vendita della casa.
    Grazie

2. Seya

Seya Membro Attivo

Altro Professionista
    mi sembra giusto che togliate annunci privati, voi come vi sentireste se un acquirente vi firma un contratto di acquisto e dopo giorni c ripensa?

A sarda81, mamicri e PyerSilvio piace questo elemento.
  3. Elunia79

Elunia79 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Dato che non abbia ancora iniziato a lavorare per noi credo sia il mio diritto. Ineffetti uno dovrebbe essere libero di recedere, anche da una proposta d'acquisto. Solitamente per legge c'è un tempo di disdetta.

4. Seya

Seya Membro Attivo

Altro Professionista
    veramente no, non c è un termine di legge per ritirarsi da una proposta controfirmata pena un indennizzo
    Ad ogni modo non sai se nel frattempo ha iniziato a chiamare il suo portafoglio clienti per far pubblicita telefonicamente.
    Concludo nel dire che nel contratto ci dovrebbe star scritto qualcosa su penali per recesso anticipato.
    Io vi consiglio di provare per 6mesi(di solito è la durata generica) e poi msndi raccomandata per fine rapporto

5. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    avendo firmato nel locali dell'intermediario e non altrove (p.es. a casa vostra) il tempo per dare disdetta (senza penali) sono 7 gg di calendario.

6. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Altrimenti erano 14?
    Hai mica i riferimenti della legge al volo?

7. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
  8. Elunia79

Elunia79 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Oggi decorre il settimo giorno. Fa fede il timbro postale? Sono ancora in tempo?

9. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    fa fede la data sul contratto, se non erro.

10. Elunia79

Elunia79 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Si, ma se la raccomandata la mando oggi (oggi è il settimo giorno) va bene uguale? Gli arriverà sicuramente lunedì ma sul timbro postale ci sarà la data di oggi.

11. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Non trovo invece i riferimenti per i 7 giorni nel caso di contratto stipulato all'interno del negozio, anzi...

12. Elunia79

Elunia79 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    In effetti, stavo guardando la stessa cosa.. Credo non si possa recedere..

13. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
  14. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    ah, intendevi per la risposta... non avevo capito, scusami.
    credo di si... anche se potendo preferirei fare di persona.

15. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Perchè avete sbagliato ? Magari, invece, è la mossa giusta !

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina