eles89

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, mi chiamo Eleonora e sono nuova del forum. In realtà vi leggo da un po' ma penso che ora sia arrivato il momento di chiedervi qualche parere :pollice_verso: Sto terminando gli studi di Giurisprudenza ma fare l'avvocato non è mai stato il mio sogno, al contrario da diversi mesi a questa parte sto valutando l'idea di poter iniziare a lavorare in un'agenzia immobiliare. Nelle ultime settimane ho fatto diversi colloqui, un paio in agenzie immobiliari private mentre un altro in REMAX. Domani ho ancora un colloquio in un'agenzia privata ma da quando ho fatto il colloquio in REMAX c'è qualcosa in me che mi spinge ad accettare la proposta. Il broker mi ha fatto davvero una bella impressione, mi è sembrato molto più preparato rispetto agli altri agenti dei precedenti colloqui e mi ha offerto di entrare senza spese e senza fisso ma con una provvigione del 25%. Voi cosa mi consigliereste di fare?
Ammetto che avere un fisso, anche minimo, sarebbe una cosa molto gradita, almeno per rientrare inizialmente nelle spese, però ciò che mi interessa maggiormente al momento (visto che sono estranea al campo) è imparare, avere una buona formazione.
Grazie a chi vorrà darmi il suo parere :ok:
 

eles89

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Eles89, cosa ti hanno detto che devi fare nell'agenzia del franchising?
Buongiorno Antonello, dicono che mi affiancano ad un agente immobiliare per i primi tempi, nel frattempo dovrei fare il loro corso di formazione e contemporaneamente muovere i primi passi nel campo partendo dalle acquisizioni. Nei primi mesi non avrei spese se non quelle del corso, poi se continuo nella formazione ipotizzano tra circa un anno di farmi aprire la partita IVA e quindi di entrare con una quota.
 

eles89

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@leolaz a quanto ho capito il corso di formazione è proprio del loro metodo di lavoro, poi c'è il corso vero e proprio che dovrei fare ma mi dicevano nei 6 mesi successivi alla loro formazione. Per quanto riguarda l'acquisizione sicuramente è la parte più importante, però in tutte le agenzie in cui sono andata me l'hanno passata come "si inizia da qui".
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Chi non acquisisce non vende.
Avere, nel proprio portafoglio, immobili in esclusiva (quando si può) e al giusto prezzo di mercato: ecco il segreto per avere successo nella professione dell'agente immobiliare.
Eles89: benvenuta a bordo di immobilio!:stretta_di_mano::fiore:

Ti consiglio di comprarti qualche paia di scarpe in più: fare l'agente immobiliare è un'ottima alternativa alla palestra per mantenere la linea ed essere sempre in forma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto