1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. widedge

    widedge Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti mi chiamo Piercarlo, non conosco molto il mondo delle agenzie immobiliari, ma ho ottenuto un colloquio in un'agenzia del mio paese che offre, nell'annuncio, di "avviare alla professione di agente immobiliare" persone giovani e anche senza esperienza (con una retribuzione del tipo "fisso + provvigioni"). Non essendo io nel settore e riconoscendo la mia ignoranza (è la prima esperienza di lavori del genere), vorrei chiedere a voi esperti qualche parametro, se c'è, per valutare l'eventuale proposta che mi verrà fatta. Voglio dire: che genere di parametri rendono una proposta del genere una buona proposta? (livello di retribuzione, formazione, ecc)
    Spero che le mie non siano domande troppo stupide ma, davvero, non saprei che pesci pigliare :shock:
     
  2. Diego Antonello

    Diego Antonello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    urka! domanda da un milione di euro.....:risata::risata::risata:
    potrei dirti di cercare di informarti su chi ti offre il lavoro innanzi tutto...........anche una retribuzione modesta, ma in un'agenzia valida, può essere interessante......
    mi spiego meglio: secondo me, chi è alle prime armi, può soprassedere (in parte) al trattamento economico, a favore invece di un ambiente che gli permette di crescere con i giusti valori e un'attenta formazione......se inizi male, poco seguito, buttato allo sbaraglio e immerso in un'ambiente con poca attenzione alla deontologia professionale, insomma se impari male, lavorerai male, con effetti negativi sul tuo futuro professionale...
    questo non vuol dire di accettare a testa bassa qualsiasi condizione economica e lavorativa proposta, ma bisogna mettere tutto sulla bilancia e valutare i pro e i contro dell'offerta...
    altro discorso è la bontà della retribuzione: se da una parte il fisso può dare una certa tranquillità iniziale, per esperienza prima riesci a rinunciarci a favore di una provvigione più importante meglio è....lavorare senza certezze economiche può spaventare ma è molto utile e stimolante (e se lavori bene alla fine dei conti guadagni di più)
     
    A unloso piace questo elemento.
  3. eros.delgiudice

    eros.delgiudice Membro Junior

    Privato Cittadino
    Fatti il patentino e poi vai a lavorare.....abusivo!!!!!!!!!!!!!!
     
  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    non diciamo schioccezze per favore:shock:, ci sono diversi modi regolari per iniziare la ns. professione
     
  5. eros.delgiudice

    eros.delgiudice Membro Junior

    Privato Cittadino
    ok... da domani provo andare a fare il dentista!!!!
     
  6. widedge

    widedge Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    devo ammettere che non riesco a capire il punto della tua affermazione. Se avessi letto il mio precedente messaggio avresti (forse) capito che io al momento NON esercito la professione di Agente Immobiliare, perciò cosa starei facendo di abusivo?
    Ringrazio comunque Diego per la gentile risposta!
     
  7. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Stava solo chiedendo il sistema per avvicinarsi a questo mestiere con eventuale retribuzione.
    Ma che Giudice sei?
     
  8. Diego Antonello

    Diego Antonello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    in bocca al lupo ;)
     
  9. collega

    collega Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    per iniziare un 700 di fisso + 10% di provvigioni può andar bene. Fra qualche anno quando acquisisci esperienza, niente fisso ma 20% mediazione
     
  10. angelhouse

    angelhouse Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Il 10% come lo calcoli?
     
  11. Diego Antonello

    Diego Antonello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    generalmente sul fatturato prodotto dal collaboratore...
     
  12. angelhouse

    angelhouse Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Quindi sulle provvigioni solo del venditore, o somma venditore e acquirente?
     
  13. collega

    collega Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se hai acquisito l'unità immobiliare ti spetta il 10 % della provvigione pagata dal venditore quando firma la proposta d'acquisto. Se oltre averlo acquisito hai anche procurato l'acquirente, allora ancge dalla provvigione di qust'ultimo hai diritto al 10%. totale tra venditore e acquirente dovrai incassare il 20%. Chiaramente queste sono lorde e dovrai pagarci le tasse. informati da qualche commercialista sul decreto che ti dà l'opportunità, a partire dal 1 gennaio 2012 ,di pagare solo il 5% di tasse.

    Aggiunto dopo 7 minuti...

    Mi raccomando con chi ti fa proposte di lavoro fai mettere tutto nero su bianco altrimenti ti fanno lavorare per niente. Lo scritto resta, le parole volano. Fattelo dire da chi ha qualche anno di esperienza in più. Scusa se ti dico ciò ma ho sempre combattuto chi vuole guadagnare senza far niente e sfruttando il prossimo.

    Aggiunto dopo 7 minuti...

    Non mi piace questa sorta di maleducazione. Chi vuole intraprendere questa professione inizia prima senza patentino e fa il collaboratore. Se il lavoro gli piace allora inizia a studiare e a fare il corso per agente immobiliare ed infine sostiene l'esame. Perchè dire ad un giovane che è un abusivo. Cerca di moderare le parole e non ti permettere questo tono arrogante.
     
  14. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Riferito a....?
     
  15. collega

    collega Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Antonello, il 3° capoverso è riferito a eros.delgiudice. Non sopporto la maleducazione . Quel tono " Vai a lavorare" perentorio ed arrogante, lo deve usare per se stesso. In questo forum dobbiamo solo discutere e confrontarci sugli aspetti e le problematiche della nostra professione e non per lanciare offese, per lo più, ai giovani che vogliono iniziare questo bel mestiere.

    Buona giornata a tutti .
     
    A antonello piace questo elemento.
  16. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Concordo.
     
  17. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :shock:..:triste:
     
  18. Lisio Alessandro

    Lisio Alessandro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Leggo solo ora la tua inserzione e forse è troppo tardi per dare una risposta ma lo faccio magari è utile anche a qualcun'altro, più che sul fisso che comunque è importante punta ad ottenere una buona provvigione ma sopratutto di essere seguito ed affiancato da qualcuno che il mestiere lo conosce per bene, questo lavoro è bellissimo ma gli errori sono dietro l'angolo e sfruttare una persona inesperta mi sembra quanto meno ingiusto.
    Qui a Roma di solito come fisso mensile non offrono più di 700 circa e le percentuali sono tra le più disparate per il semplice fatto che magari avendo una provvigione più alta si tende a togliere il fisso, quindi in questo caso per iniziare regolati intorno ad un 10/15% ma pretendi di essere affiancato e seguito.
    Se poi questo lavoro fa per te ti consiglio di fare il corso per prendere l'iscrizione come mediatore in quel caso potrai pretendere qualcosa in più e svolgere in toto la nostra meravigliosa attività.
    In bocca al lupo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina