widedge

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti mi chiamo Piercarlo, non conosco molto il mondo delle agenzie immobiliari, ma ho ottenuto un colloquio in un'agenzia del mio paese che offre, nell'annuncio, di "avviare alla professione di agente immobiliare" persone giovani e anche senza esperienza (con una retribuzione del tipo "fisso + provvigioni"). Non essendo io nel settore e riconoscendo la mia ignoranza (è la prima esperienza di lavori del genere), vorrei chiedere a voi esperti qualche parametro, se c'è, per valutare l'eventuale proposta che mi verrà fatta. Voglio dire: che genere di parametri rendono una proposta del genere una buona proposta? (livello di retribuzione, formazione, ecc)
Spero che le mie non siano domande troppo stupide ma, davvero, non saprei che pesci pigliare :shock:
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
che genere di parametri rendono una proposta del genere una buona proposta? (livello di retribuzione, formazione, ecc)
urka! domanda da un milione di euro.....:risata::risata::risata:
potrei dirti di cercare di informarti su chi ti offre il lavoro innanzi tutto...........anche una retribuzione modesta, ma in un'agenzia valida, può essere interessante......
mi spiego meglio: secondo me, chi è alle prime armi, può soprassedere (in parte) al trattamento economico, a favore invece di un ambiente che gli permette di crescere con i giusti valori e un'attenta formazione......se inizi male, poco seguito, buttato allo sbaraglio e immerso in un'ambiente con poca attenzione alla deontologia professionale, insomma se impari male, lavorerai male, con effetti negativi sul tuo futuro professionale...
questo non vuol dire di accettare a testa bassa qualsiasi condizione economica e lavorativa proposta, ma bisogna mettere tutto sulla bilancia e valutare i pro e i contro dell'offerta...
altro discorso è la bontà della retribuzione: se da una parte il fisso può dare una certa tranquillità iniziale, per esperienza prima riesci a rinunciarci a favore di una provvigione più importante meglio è....lavorare senza certezze economiche può spaventare ma è molto utile e stimolante (e se lavori bene alla fine dei conti guadagni di più)
 

widedge

Nuovo Iscritto
Fatti il patentino e poi vai a lavorare.....abusivo!!!!!!!!!!!!!!
devo ammettere che non riesco a capire il punto della tua affermazione. Se avessi letto il mio precedente messaggio avresti (forse) capito che io al momento NON esercito la professione di Agente Immobiliare, perciò cosa starei facendo di abusivo?
Ringrazio comunque Diego per la gentile risposta!
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
devo ammettere che non riesco a capire il punto della tua affermazione. Se avessi letto il mio precedente messaggio avresti (forse) capito che io al momento NON esercito la professione di Agente Immobiliare, perciò cosa starei facendo di abusivo?
Ringrazio comunque Diego per la gentile risposta!
in bocca al lupo ;)
 

collega

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per iniziare un 700 di fisso + 10% di provvigioni può andar bene. Fra qualche anno quando acquisisci esperienza, niente fisso ma 20% mediazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto