Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E se uno se ne fregasse, in questo caso, cosa potrebbe succedere ?

Scoppia un caso ? Sarebbe la volta di chiedere, una volta per tutte, la cancellazione dell'incompatibilità...
 

medioman

Membro Attivo
Privato Cittadino
Alla camera di commercio della mia provincia mi hanno risposto così:
"Buongiorno,

si comunica che ai sensi dell'art. 5, comma 3, della Legge n. 39/1989 così come modificato dall'art. 18 della Legge n. 57/2001 l'esercizio dell'attività di Agente d'affari in mediazione è incompatibile con l'esercizio di attività imprenditoriali e professionali, escluse quelle di mediazione comunque esercitate.

Cordiali saluti."
 

Tiriaca Maurizio

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il bancario credo si possa fare, visto i precedenti della Banca Intesa e Unicredit. Non credo che possano fare la differenza, tra dipendente o società. Sarebbe bello, vedere come si esprime la Camera di Commercio. Certamente, nella domanda bisogna far presente le due banche.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il potere, è tutto nel potere. Per chi non ha idea gli basti vedere serie tv come "House of Cards" per avere un'idea del potere tra le maglie della società. Le banche possono mediare passando tramite sotto-società che non fanno altro che mediazione. Gli agenti immobiliari non possono nemmeno fare gli sbucciatori di arance ai semafori. Iniziamo a vedere per chi è meglio lavorare?
(Ho chiuso una trattativa per un immobile fortemente corteggiato dalla banca: mediatore ostinato - Banca 1-0 :p)
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma secondo voi tipo uno che fa da mediatore per l'acquisto di alcine azioni di una società è incompatibile con il mediatore immobiliare? In teoria non dovrebbe esserci incompatibilità, visto che si tratta sempre di mediazione
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il solito controsenso italiano, "Il mediatore nel diritto italiano è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare". Se io metto in relazione due parti per l'acquisto di quote societarie trattasi di mediazione, lo dice la legge, secondo me quindi non dovrebbe esiste incompatibilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto