andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
sono sostanze tossiche, non si possono adoperare. Il cane potrebbe star male e se qualcuno vede che adoperi queste sostanze potresti passare dei guai.
Scherzi? Io stavo solo pulendo la zona vicino al mio cancello con le normali sostanze che uso in casa. Se tu porti il tuo cane a fare li i suoi bisogni...
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Fammi capire, quindi mi denunceresti spiegando che hai portato il tuo cane a fare i suoi bisogni sul mio cancello ed è stato male per qualcosa che forse io ho usato per pulire?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ti hanno imbrogliato.
non esiste una cane che si sofferma e "sniffa" l'ammoniaca per stare male..

la sentono da lontano e passano alla larga, non si soffermano per annusare, neanche per idea.

un padrone del cane vuole insinuare che il suo cane ha inalato una sostanza repulsiva, ripeto che si sente da lontano (e non come il peperoncino od il pepe di cayenna), è in malafede.

gli spray urticanti ed aggressivi invece sono da bandire perchè non danno al cane la possibilità di scelta: quando lo scopre è troppo tardi..

te lo dice il padrone di due cani.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io pulivi fuori dall'ufficio con l'ammoniaca, hanno chiamato i vigili. Poi guarda io adoro tutti gli animali in genere, ma ci sono dei disagi che procurano e sappiamo che fanno parte dei bisogni fisiologici dell'amico animale. A me hanno dato l'avvertimento, l'ho ascoltato e mai penserò di riusare prodotti che possano portarmi discussioni o altro. Poi che sia vero o no, non ho mai approfondito e non lo so.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Racconto un aneddoto successomi quando avevo l'ufficio con vetrine...
un signore con gentil signora mi passava costantemente sul marciapiede fronte ufficio accompagnati dal loro scodinzolante cagnolino. Al tempo la pubblicita' ancora la si faceva usando anche i giornali , depositati in bella mostra entro i raccoglitori , sparsi un po' ovunque nella citta' e ovviamente davanti agli uffici.
Succede una mattina di vedere il mio bel raccoglitore tutto bello cosparso di pioggia dorata ( cosi la si chiama se e' del proprio figlio :) ) e immediatamente mi viene a mente della coppia con cane al seguito. Di proposito non pulisco( come molti sapranno i cani continuano a segnare il territorio ) e attendo gli eventi. L'indomani ,puntuali come tutti i giorni, l'arzilla coppietta ( lui una 50ina lei meno ) passa e rallenta... apro la porta e vedo che il cane comincia ad agitarsi per preparare l'evaquazione corporea sul mio bel raccoglitore e loro? lo guardano :rabbia: .... in attesa:shock: . Intervengo prontamente e gli dico che se lo avessero permesso ,io in tutta tranquillita' li avrei seguiti sino alla loro casa e con altrettanta noncuranza l'avrei fatta sulla loro porta di casa , quel giorno e per tutti giorni a venire . Sara' per la mia mole , sara' per il tono non dei piu' amichevoli, il marito solleva il cane mentre iniziava a farla e che non si e' piu' trattenuto . Scena da oggi le comiche... loro che camminavano con il cane sollevato da terra e lui che " pisciava " .
Tutto questo per dire cosa... ogni tanto una parola detta per bene ha piu' effetto di mille ragionamenti ;)
 

xmestessox

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma questo cancelletto dà sulla pubblica via?
Deduco ci sia del contenzioso con il padrone del cane per altro?

Si il cancelletto è sulla pubblica via. Ad ogni modo non funziona, ho provato a mettere una bottiglietta vicino al cancello e ho anche messo un po' di zolfo per terra, ha funzionato forse per 1 giorno poi dopo nulla da fare, proprio ieri sera ha fatto di nuovo la pipì sulla soglia del mio cancelletto che poi ovviamente siccome è un semplice cancelletto a sbarre la pipì entra anche leggermente' nel cortiletto della mia proprietà. I cartelli non servono a nulla tranne che fare ridere le persone.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Vai dai vigili e li informi.
Poi una bella raccomandata in cui lo avvisi che se non si attiva ad evitare che il suo cane imbratti e sporchi il tuo cancelletto e la tua proprietà, procedi con con denuncia dai carabinieri - E siamo nel penale (ex art. 639, 2°comma imbruttimento di cose altrui).
LO filmi che lo fa ancora... vai dai carabinieri e denunci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto