1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. xmestessox

    xmestessox Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Non so se questa è la sezione giusta per questo post, se ho sbagliato chiedo scusa ma non ho trovato sezione migliore.

    Dunque esaminate un po' questa foto

    [​IMG]

    Si tratta di un cartello di divieto di sosta abusivo ed anche un po' alla buona, infatti si vede palesemente che è anche rotto!

    I miei vicini hanno avuto la brillante idea di attaccarlo ormai da anni alla loro recinzione che confina sulla strada che è comunale, quindi pubblica accessbile a tutti e non ci sono divieti di parcheggio a parte il loro cartello palesemente abusivo, in modo tale da vietare la sosta od il parcheggio a tutte le auto che non sono di loro proprietà. Quindi questo significa che loro vogliono essere padroni di quel pezzo di strada comunale che si trova di fronte alla loro abitazione parcheggiando le loro auto, mentre invece se la parcheggia qualcun altro cominciano i problemi.

    Infatti una notte ho lasciato parcheggiata la mia auto proprio li e la mattina seguente mi sono ritrovato la mia auto spostata di qualche metro in avanti e anche quasi in mezzo alla strada, oppure è anche successo una volta che hanno parcheggiato le loro 2 macchine una davanti attaccata alla mia e l'altra dietro sempre attaccata alla mia in modo che non potevo più uscire, oppure vengono a suonare intimandomi di toglierla, una volta è anche successo che un mio amico che è venuto a trovarmi e ha tentato di parcheggiare la sua auto lì lo hanno obbligato a farla spostare poveraccio.

    Insomma dopo anni alla fine mi sono rotto e così ho segnalato il tutto ai vigili urbani e al comune di residenza inviando anche delle foto come ad esempio questa che vi ho mostrato.

    Dunque secondo voi è sarà sufficiente avere effettuato segnalazione al Comune? Faranno qualcosa? Io avrei i miei dubbi e siccome non ne posso più di sopportare le loro prepotenze ci sarebbe qualche altra cosa che potrei fare? Non so ad esempio inviare una lettere di diffida ai vicini in modo tale da non romperci più le scatole se lasciamo anche le nostre auto in quella zona?

    In ogni caso mi sono preso la soddisfazione di pubblicare qui questo chiamiamolo "torto" da parte dei miei vicini prepotenti! Grazie!:risata::risata::risata::risata::risata::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Parcheggia in modo stabile, vediamo se chiamano i vigili ....
     
  3. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    visto che i passi carrai hanno un costo, speriamo che i vigili si muovano
     
  4. xmestessox

    xmestessox Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Hahahaa i vigili non li chiameranno mai perchè è abusivo appunto, però a romperci le scatole questo si lo fanno. ahahah e poi in quel tratto di strada non c'è nessun cancello c'è solo un muro, quindi che passo carraio devono mettere? hahah
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Per quel cartello ci scapperebbe una denuncia alla polizia:

    Cit:
    "come regola principale deve essere solo il comune a collocare segnaletica sulle strade, in quanto e' l'unico soggetto preposto e titolato per legge ai sensi dell'art. 37 cds >

    qualora lo facesse arbitrariaramente/abusivamente il privato (anche proprietario dell'area stradale), si configura il reato di usurpazione di funzioni pubbliche in quanto l'ente municipale viene usurpato della funzione e delle decisioni amministrative "

    http://www.poliziamunicipale.it/forum/default.aspx?ida=3&idf=10&idt=1230&idmc=3
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2014
    A Bagudi, nuova H&F e Rosa1968 piace questo elemento.
  6. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    butta via il cartello
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  7. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    No no un bel verbale non gli farebbe male ....
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  8. xmestessox

    xmestessox Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    E io appunto ho segnalato alla polizia municipale inviando tutte le foto, vediamo adesso cosa succederà, mi rimane solo aspettare e sperare in qualcosa.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  9. xmestessox

    xmestessox Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ah dimenticato di dire che quel cartello è volante, nel senso che prima lo avevano fissato al muro nella strada che si trova appena sotto alla ringhiera, poi lo hanno spostato e lo hanno attaccato nella ringhiera come si vede in foto. Insomma lo appendono un po' dove gli pare, ma sempre in bella vista sulla strada. :sorrisone:
     
  10. nuova H&F

    nuova H&F Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ci sarà un motivo di questo accanimento. forse ostruite la strada se stretta.
     
  11. xmestessox

    xmestessox Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    No no non c'è nessun motivo la strada è larga abbastanza tanto è vero che ognuno parcheggia la loro auto su questa strada. E poi anche se fosse così allora non dovrebbero metterci nemmeno la la loro di auto.

    Loro fanno questo solo perchè vogliono la comodità di parcheggiare SOLO la LORO AUTO in quel punto della strada perchè è vicino al loro ingresso, infatti una volta mi hanno detto di spostare l'auto perchè c'è la doveva mettere la figlia! No no così non si fa :shock::rabbia:
     
  12. xmestessox

    xmestessox Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Guardate un po' quest'altra foto cosi riuscirete a capire meglio il problema.
    [​IMG]
    Quella è una delle loro auto, avete visto quanto altro spazio c'è davanti? Possono starci altre 2 macchine e volendo anche un'altra dietro. Ma loro non vogliono, quel pezzo di strata davanti a quel muretto deve essere solo di proprietà loro perchè magari pensano che siccome la proprietà confina sulla strada allora anche quella strada deve essere loro e possono metterci soltanto ed esclusivamente le loro auto per comodità siccome vicino a quel muretto c'è la il loro cancelletto di ingresso infatti si nota la cassetta della posta. Ma vi pare giuso?
    Per carità se tra di loro ci fosse stato un disabile non avrei fatto obiezioni perchè io essendo una persona civile avrei chiuso un occhio e gli avrei lasciato molto volentieri quello spazio per parcheggiare senza problemi. Ma non mi risulta che tra di loro ci sia un disabile anzi sono tutti abilissimi :sorrisone:

    E non mi interessa se ho violato il diritto alla privacy con questa foto che poi alla fine tanta privacy non c'è perchè è suolo pubblico ed è come se se fosse un'immagine scattata da google maps (ho comunque coperto la targa) quindi penso che posso pubblicarla, in caso contrario la eliminerei subito.

    Tu vicino...se ti riconosci in questa foto sappi che ho già segnalato il tuo bellissimo cartello abusivo alle autorità competenti. E quando è troppo è troppo mi son stufato. Ride bene chi ride ultimo! :risata::risata::risata::risata::risata::risata:

    Spero che questo post possa servire anche ad altri che abbia subito ingiustizie simile alla mia.
     
  13. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Anche il comune, a volte, li mette abusivamente...per essere regolari devono riportare gli estremi dell'ordinanza...[DOUBLEPOST=1415609596,1415609371][/DOUBLEPOST]
    Se hai presentato regolare esposto, la municipale è obbligata ad effettuare un sopralluogo di verifica e se riscontra che il cartello è abusivo, lo farà rimuovere...non so se sono previste anche delle sanzioni ma immagino di sì...[DOUBLEPOST=1415609723][/DOUBLEPOST]
    Anche il parcheggio riservato ai disabili necessita di autorizzazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2014
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  14. xmestessox

    xmestessox Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Mah, io ho fatto come mi ha detto un vigile al telefono, di scrivere una email all'ufficio di competenza allegando le foto, ma non ho ricevuto alcuna risposta in merito. continuo ad aspettare. Ma intanto ho già avuto una piccola soddisfazione pubblicando qui questo problema :risata::risata::risata:
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  15. xmestessox

    xmestessox Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Vi aggiorno che ad oggi la situazione non è cambiata e nessuna autorità è intervenuta. :occhi_al_cielo:
     
  16. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Sollecita...intanto telefonicamente e ti fai spiegare come mai non sono venuti, poi segui la procedura che ti indicheranno.
     
  17. xmestessox

    xmestessox Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Grande lite con i vicini :sorrisone:
    Ma speriamo abbiano capito stavolta :risata:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina