Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Apri una discussione:

6 domande sui portali per provare a risparmiare:

1/ Quali portali usate?
2/ Quanti immobili pubblicizzate?
3/ Quanto pagate?
4/ Quando scade il vostro abbonamento?
5/ Sareste disposti a cambiare portale per risparmiare?
6/ Sarete disposti a non pubblicizzare immobili per tre mesi per poter trattare il vostro abbonamento assieme ad altre agenzie?

Fatto il censimento dovresti trovare una soglia minima di immobili, di abbonamenti e di agenzie disposte a cambiare portale.

I portali di regola non trattano i rinnovi con blocchi eterogenei di agenzie è il loro modo di fare muro.

Tuttavia gli altri due portali concorrenti sono ben disposti ad accettare nuovi clienti ed a fare preventivi per tutti.

Se perdi, a favore del tuo concorrente che ha fatto un preventivo migliore, 50 agenzie, 5000 immobili e 90.000€ in un colpo solo, allora un poco girano le balle..

I portali vivono di immobili ed indicizzazione..
Se poi tutti quegli immobili venissero solo da Vercelli allora stai tranquillo che gli sconti sarebbero assicurati altrimenti quel portale perderebbe un bacino di click giornaliero di svariate migliaia di utenti.

Bisogna solo prendere il coraggio di cambiare e di pensare che anche utilizzando gli altri due portali si vive lo stesso bene..

Ps
Questa è la mia personale opinione, chiamo @Ponz che ha più confidenza di me sul mondo dei portali.. (Anche se non li usa più.. :innocente: )
Non li usavo quando avevo il mio sistema integro, oggi li uso uno per volta, ma li uso.

Temo che la questione sia un po' obsoleta, perchè le dinamiche di abbonamento oramai si sposteranno su modelli differenti, più basate su dinamiche personalizzate, misurate sul ROI potenziale o effettivo che sia.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Notizia da insider?
Certo.
Ma di fatto è già pubblica da un po'. Secondo me non è stata ancora compresa la dinamica. MA piano piano...

Comunque: sempre meno elasticità sui listini, sempre più confronto resa/costo/potenziale.

Se un agenzia è piccola e paga 20 annunci 150 euro, un agenzia grande ne paga 600 per 600 annunci, è palese che la prima è penalizzata.

I modelli quindi andranno per un riallineamento ed equilibrio dei costi, sui modelli di portali che addirittura vanno a costo giorno per annuncio/foto/video, con tariffe a voce (questo modello è remoto e non credo verrà usato facilmente in italia).

I contratti saranno sempre più brevi quindi, con recesso bilatero, perchè la strada è creare valore, chiaramente, e non svalutarlo, sia per interessi dei portali (chiaro) che degli inserzionisti che scelgono di usarli...

Quindi per ora non si arriva ai costi svizzeri :p ma la strada è comunque quella di un maggior rapporto resa-servizio-costo che paghi, proporzionato alle rese effettive (comunque misurabili), ai contatti e alle potenzialità di noi che mettiamo le inserzioni, che dipendono dall'investimento e dalla zona ad esempio.
 
Ultima modifica:

carlo lacedra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il muro che i portali ci oppongono potrebbe essere scalfito se fossimo un pò più coesi. I gruppi d'acquisto a livello locale non sono facili da gestire ma neppure impossibili. Credo che servano solo serietà e sobrietà.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se non ricordo male, come dice anche @Tobia immobiliare non parla con gruppi che non siano, appunto, franchising o similari.
Ovviamente se ci fosse un gruppo veramente unito che gli sfila una fetta importante di mercato può anche darsi, ma dubito che capiterà.

Non li usavo quando avevo il mio sistema integro, oggi li uso uno per volta, ma li uso.

Che è successo al sistema? :cauto:
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io, dopo aver fatto la prova gratuita di due mesi, ho deciso di abbonarmi a immobiliare.it anche perchè mi hanno proposto un abbonamento mensile e quindi ogni mese posso decidere di disdire(lo fa anche casa.it?) ora però vediamo, sto pensando di fare anche la prova dei due mesi gratis con casa.it e poi vedere quanto potrebbe costare, e nel frattempo vedo un pò che riscontro mi da, devo dire comunque che immobiliare.it è un pò caro!
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Però è comodo perché ti da la possibilità di disdire quando vuoi.
però 120€ +IVA al mese per 20 annunci non è poco, provo casa.it poi spero mi facciano una proposta economicamente migliore rispetto a immobiliare. It
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Però con i contratti mensili cosa accade, che il prezzo non si può più trattare. Non solo vendono questa libertà come l'aspetto fondamentale del contratto facendo passare in secondo ordine il prezzo, tanto puoi disdire ....
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In effetti, non hai tutti i torti!
Vediamo come va con casa.it, che risultati mi porta e poi speriamo mi facciano una proposta economicamente più bassa rispetto a immobiliare.it!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto