carlo lacedra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Immobiliare.it continua a inondare la mia posta di "proposte imperdibili", che poi, conti alla mano, si rivelano convenienti solo per loro. Ho letto sul forum che le tariffe sono variabili, alcuni pagano di più, altri di meno. Qualcuno ha capito qual'è la loro strategia commerciale, e come poter, eventualmente, "strappare" un contratto decente?
Grazie e ciao a tutti
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiedi un preventivo, e poi aspetta che ti chiamino.
Quando ti chiamano digli che la loro proposta è troppo cara per te, e così via.
Al secondo/terzo ribasso che ti fanno (li hanno i margini, li hanno ...) puoi cominciare a trattare! :maligno:
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a me a fine luglioè scaduto il contratto che per ora non ho rinnovato.
mi ha chiamato una commerciale che non mi è proprio piaciuta e solo al ultimo giorno del vecchio contratto. Francamente spero che non avendo rinnovato io il contratto dopo anni di fedeltà le diano una nota di demerito. Ma la colpa è anche nostra noi agenti immobiliari dovremmo trovare il modo di fare per lo meno delle convenzioni. Ma ad esempio non si potrebbe creare un qualcosa permetta a tutti gli agenti immobiliari di immobilio che ci permetta di avere delle agevolazioni reali?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
a me a fine luglioè scaduto il contratto che per ora non ho rinnovato.
mi ha chiamato una commerciale che non mi è proprio piaciuta e solo al ultimo giorno del vecchio contratto. Francamente spero che non avendo rinnovato io il contratto dopo anni di fedeltà le diano una nota di demerito. Ma la colpa è anche nostra noi agenti immobiliari dovremmo trovare il modo di fare per lo meno delle convenzioni. Ma ad esempio non si potrebbe creare un qualcosa permetta a tutti gli agenti immobiliari di immobilio che ci permetta di avere delle agevolazioni reali?
Apri una discussione:

6 domande sui portali per provare a risparmiare:

1/ Quali portali usate?
2/ Quanti immobili pubblicizzate?
3/ Quanto pagate?
4/ Quando scade il vostro abbonamento?
5/ Sareste disposti a cambiare portale per risparmiare?
6/ Sarete disposti a non pubblicizzare immobili per tre mesi per poter trattare il vostro abbonamento assieme ad altre agenzie?

Fatto il censimento dovresti trovare una soglia minima di immobili, di abbonamenti e di agenzie disposte a cambiare portale.

I portali di regola non trattano i rinnovi con blocchi eterogenei di agenzie è il loro modo di fare muro.

Tuttavia gli altri due portali concorrenti sono ben disposti ad accettare nuovi clienti ed a fare preventivi per tutti.

Se perdi, a favore del tuo concorrente che ha fatto un preventivo migliore, 50 agenzie, 5000 immobili e 90.000€ in un colpo solo, allora un poco girano le balle..

I portali vivono di immobili ed indicizzazione..
Se poi tutti quegli immobili venissero solo da Vercelli allora stai tranquillo che gli sconti sarebbero assicurati altrimenti quel portale perderebbe un bacino di click giornaliero di svariate migliaia di utenti.

Bisogna solo prendere il coraggio di cambiare e di pensare che anche utilizzando gli altri due portali si vive lo stesso bene..

Ps
Questa è la mia personale opinione, chiamo @Ponz che ha più confidenza di me sul mondo dei portali.. (Anche se non li usa più.. :innocente: )
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Piccolo problema idealista non funziona - addirittura credo che renda di più subito.
L' idea che che proponi non è male! Io francamente faccio però un osservazione non trattano blocchi di agenzie.... e chi l' ha detto da un paio di anni mi pare che sono presenti alcuni franchising....
Poi la colpa è anche nostra io al inizio della mia avventura su questo forum avevo proposto di creare noi tutti un portale immobiliare di un certo livello ma la cosa mori sul nascere :triste:
Comunque io tratto la zona tra Vercelli e Torino esattamente a metà strada! ma 9/10 degli immobili sono in provincia di Vercelli.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Piccolo problema idealista non funziona - addirittura credo che renda di più subito.
L' idea che che proponi non è male! Io francamente faccio però un osservazione non trattano blocchi di agenzie.... e chi l' ha detto da un paio di anni mi pare che sono presenti alcuni franchising....
Poi la colpa è anche nostra io al inizio della mia avventura su questo forum avevo proposto di creare noi tutti un portale immobiliare di un certo livello ma la cosa mori sul nascere :triste:
Comunque io tratto la zona tra Vercelli e Torino esattamente a metà strada! ma 9/10 degli immobili sono in provincia di Vercelli.
per me idealista funziona e ha un costo ragionevole
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Piccolo problema idealista non funziona - addirittura credo che renda di più subito.
L' idea che che proponi non è male! Io francamente faccio però un osservazione non trattano blocchi di agenzie.... e chi l' ha detto da un paio di anni mi pare che sono presenti alcuni franchising....
Poi la colpa è anche nostra io al inizio della mia avventura su questo forum avevo proposto di creare noi tutti un portale immobiliare di un certo livello ma la cosa mori sul nascere :triste:
Comunque io tratto la zona tra Vercelli e Torino esattamente a metà strada! ma 9/10 degli immobili sono in provincia di Vercelli.
Un portale sono costi certi ma senza un gruppo coeso.

Invece un gruppo di acquisto è la dinamica più facile da creare e sarebbe anche il primo tassello per la creazione di un nostro portale.

Apri la discussione,
Coordina 50 colleghi,
E vedrai che un portale ti offrirà un abbonamento a costo zero se gli porti 50 agenzie, 7000 immobili e 90.000 di fatturato.

Poi l'anno prossimo ti siluriamo come amministratore e tratto io con i portali :maligno:
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per me idealista funziona e ha un costo ragionevole

dipenderà dalla zona in cui lavori.... io l'ho testao mi pare a marzo con due mesi omaggio. (nello stesso periodo avevo in essere gli abbonamenti a casa,it ed immobiliare) indovina un pò gli appuntamenti che saltavano erano tutti uguali.... nella telefonata il cliente di diceva di aver visto la tua proposta su idealista.... chiaramente quando richiamavi nemmeno rispondevano al numero che ci avevano dato.... alla fine ho fatto chiudere la prova anche anticipatamente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto