Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si apprestano a fare una manovra da 24 miliardi di euro: la piu' grande manovra economica correttiva che questo stato abbia mai conosciuto eccetto quella del 1992.

Ci sara' da fare sacrifici.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Perchè è la prima volta che gli italiani fanno i sacrifici?
Poi ci dicono che è sempre l'ultima volta....
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
fatture elettroniche......

vuoi che non ci sia da comprare un software da 500 euro per mandargli a loro le fatture in forma elettronica?:rabbia: ecco.........s'inizia..........:triste:
 

malu

Nuovo Iscritto
Mi chiedo per quanto si potrà continuare così, con continue manovre, nessuna, mai, risultata risolutiva di almeno alcuni dei problemi che ci attanagliano. Penso che prima o poi qualcosa succederà. E' tutto il sistema sbagliato e ormai cosi radicato da aver creato uno zoccolo duro difficile da eliminare. Cosa ne pensate voi?
 

bixente74

Membro Attivo
Privato Cittadino
manovra sbagliata, perché tagli indiscriminatamente il pubblico impiego e perché non affronta il vero problema di questo paese: l'assenza di crescita. se il paese non cresce, bisogna bloccare gli stipendi degli statali per non incorrere nelle sanzioni del patto di stabilità. ma intanto l'inflazione cresce ed erode gli stipendi degli statali più bassi.
io, che sono uno statale "intelligente" (perché cerca di diversificare i propri investimenti), prendo atto di un'ennesima manovra demagogica, così come lo erano le liberalizzazioni di bersani. alla fine paga sempre chi sta in basso, che sia statale o piccolo commerciante-imprenditore...

saluti,

bixente74
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fino a quando gli italiani accetteranno che le caste (da qualsiasi parte siano collocate) si spartiscano i privilegi e si intaschino i nostri soldi, non ci sarà modo di uscire dal tunnel della corruzione dilagante.
Purtroppo è radicato nella mentalità italiana il malcostume di cercare l'imbroglio, il privilegio, la raccomandazione, il vantaggio...... alimentando in questo modo il perdurare della situazione attuale.

vi allego un documento......., leggetelo attentamente, senza pregiudizi......
mi piacerebbe sapere se qualcuno non è d'accordo con questo programma!!;)
 

Allegati

  • Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
    392,2 KB · Visite: 49

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Il problema che attanaglia il nostro paese e il nostro lavoro è che l'Italia ha un "nero" stimato in 120 miliardi di euro l'anno (come fanno a stimarlo poi non lo so), il doppio degli altri paesi. Inoltre l'Italia ha tre multinazionali camorra, ndrangheta, e quella col brand più suggestivo: mafia, che, riciclando il denaro di origine illecita tra l'altro, in immobili, ha fatto si di mettere sott'occhio specialmente questo settore.
se da un lato è giusto dall'altro le normative poste in essere per combattere questo fenomeno non andranno certo a penalizzare le tre multinaionali, ma la gente comune: studi di settore, antiriciclaggio, tracciabilità dei pagamenti, fattura elettronica, redditometro, limitata circolazione del contante, tutte norme che terrorizzano la sciura Maria gravano di burocrazia noi e ci pongono sempre e comunque in difetto di fronte all'amministrazione finanziaria.
La soluzione non ce l'ho, ma certo è che il mercato è bloccato, la gente non si fida, e il nostro lavoro si complica.
Poi non si va a vedere le grandi banche che vendono titoli spazzatura agli enti locali italiani rendendo inesigibili crediti certi a bilancio. A proposito, ma perchè gli enti locali fanno investimenti finanziari ad alto tasso di rischio?
Il boom economico degli anni 50/60 fu possibile anche dalla non certo rigida legislazione fiscale/autorizzativa dell'epoca; se volevi fare una cosa la facevi: certo vi sono storture ed abusi da correggere, ma la strada è e sarà sempre quella.
Le nazioni emergenti India Cina Brasile, che saranno le prossime superpotenze economiche, non hanno certo la tracciabilità dei pagamenti o l'antiriciclaggio, ed hanno tassi di crescita che noi ce li sognamo.
Le nostre multinazionali andranno ad investire lì non certo qui, e pertanto la nostra sciura Maria che comprerà casa solo vicino a casa sarà la parte penalizzata.

Speriamo bene
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
"Il boom economico degli anni 50/60 fu possibile anche dalla non certo rigida legislazione fiscale/autorizzativa dell'epoca; se volevi fare una cosa la facevi: certo vi sono storture ed abusi da correggere, ma la strada è e sarà sempre quella.
Le nazioni emergenti India Cina Brasile, che saranno le prossime superpotenze economiche, non hanno certo la tracciabilità dei pagamenti o l'antiriciclaggio, ed hanno tassi di crescita che noi ce li sognamo.
Le nostre multinazionali andranno ad investire lì non certo qui, e pertanto la nostra sciura Maria che comprerà casa solo vicino a casa sarà la parte penalizzata."

Eccezionale considerazione!!!!!!!!
:applauso::ok::applauso::ok::applauso::ok::applauso::ok::applauso::ok::stretta_di_mano::ok::applauso::stretta_di_mano::stretta_di_mano::applauso::ok::stretta_di_mano::stretta_di_mano::applauso::ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto