petri

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao atutti avrei un quesito da porre relativo all'argomento in discussione. sono un privato ho 4 immobili a reddito su cui ho acceso piccoli mutui. vorrei conferirli a una soceta' immobiliare. quanto costa l'operazione e si possono girare i mutui?
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
CIAO,
spiegati meglio cosa intendi conferire a una societa?
Vuoi costituire un immobiliare tua con un patrimonio immobiliare non mi è chiaro???
 

petri

Membro Attivo
Privato Cittadino
voglio fondare una societa' immobiliare e trasferire degli immobili a me intestati come persona fisica alla nuova societa' da me fondata
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
essendo un buon lavoro l ' unico che può darti un riscontro preciso è il notaio,unica cosa che ti consiglio valuta il tipo di statuto della società che vai a costituire per cui un parere chiedilo anche al tuo commercialista che conosce il tuo patrimonio e magri puoi spiegare le tue intenzioni ......comunque metti mano al portafoglio:soldi:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
voglio fondare una societa' immobiliare e trasferire degli immobili a me intestati come persona fisica alla nuova societa' da me fondata

Mi si è presentato il problema opposto ...
A seconda del tipo di società cambiano e di molto i costi ed i benefici: ad esempio una società semplice ha costi di costituzione relativamente bassi, non obbliga ad avere una contabilità analitica ed i costi annuali sono limitati ad un balzello della camera di commercio.
In compenso i benefici sono oggi dubbi: i redditi si ribaltano sull'IRPEF del socio pro quota, esattamente come per le PF, ed in passato c'era pure da pagare l'INVIM decennale; in più le società non possono usufruire dell'agevolazione per risparmio energetico (detrazione del 55%). credo l'unico vantaggio in passato fosse quello di "eludere" le tasse in caso di successione; questo oggi è poco significativo avendo per i discendenti diretti franchigie alte ed aliquote basse. :triste:

Per una srl i costi sono molto più alti sia nella costituzione che negli obblighi contabili.:disappunto:
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
CIAO,
ma scusami ma tu dalla vita che vuoi????:^^::^^::^^: non si può avere tutto comunque studia bene una s.rl come statuto puoi comunque avere dei buoni profitti se ti rendi attivo(non soffermerati a cio che hai!!!)
 

alb

Nuovo Iscritto
Professionista
scusate ma io sono in una posizione analoga, io ho una casa come prima casa e una nuda proprietà della quale non ho usufruito ovviamente delle agevolazioni, mia moglie un'altra casa come prima casa, adesso a giugno dovrei acquistarne un'altra, quindi sono costretto o a pagare come seconda casa o a costituire una srl, ma non riesco a vedere vantaggi, solo spese, è anche vero che se continuassi il problema si amplificherebbe, come posso fare? grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto