Gilraen

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma guarda un po' se doveva capitarmi anche questo :shock:
Ho un contratto in esclusiva con un'agenzia, e fin qui nulla di sbagliato.

La sera scorsa verso le 20,30 mi citofona un tizio che si è qualificato per un agente di una tal agenzia, mi ha chiesto se vendevo l'appartamento e se avevo già un contratto con un'agenzia.
Ovviamente ho risposto di si, il tale continua dicendo che la loro agenzia ha già un compratore per il mio appartamento e che non mi farebbero pagare nessuna provvigione, il tale dice ancora, se io do disdetta del contratto in essere la penale sarebbe di importo minore della provvigione che loro comunque non mi farebbero pagare.

:shock: questa era la mia faccia mentre il tizio parlava!

Se condo voi questa gente dovrebbe essere denunciata?
Ma se uno dovesse farlo, in via teorica, a chi potrebbe farlo, se come ho letto in altri post l'obbligo del registro a ruolo non esiste più?

Li prendo a pedate?
Io comunque l'ho fatto presente al mio agente e lui ha detto che i nuovi AI non sanno fare il loro mestiere e che "rubano" i clienti con questi sistemi.

Che roba!:shock: Da non crerderci!

Voi che ne dite?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che dire? :shock:
Purtroppo nulla .... lo fanno, lo fanno .... :disappunto::disappunto:
L'unica speranza è che il cliente, come te, sappia discernere fra chi gli si presenta davanti! :occhi_al_cielo:

;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questa non la sapevo. La casistica delle scorrettezze si arricchisce di una nuova perla...:triste::shock::shock:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
beh ora saprai CON ASSOLUTA CERTEZZA a chi non dovrai mai affidarti per una transazione immobiliare...unica nota positiva per una situazione che dirla sgradevole e' un eufemismo:shock:
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:applauso::applauso::applauso::applauso: e ancora:applauso::ok::stretta_di_mano::applauso::ok::stretta_di_mano: e poi :amore::amore::amore::applauso::innamorato::ok::stretta_di_mano:
1.000.000.000.000 di clieti come te.
Al posto tuo avrei assecondato quel C****** (e non dico altro) per poi avvertire la TUA agenzia immobiliare chiedendo a loro di pensarci.
Se fossi stato io sarei andato ad aspettarlo fuori dell'ufficio (lo dico, ma sicuramente non sarei stato capace, anzi le avrei prese).
Comunque continuo a pensare che questi i******** sono una minoranza e ti faccio l'esempio.
Proprio su questi Blog (credo si dica così) ci sono varie discussioni che riguardano l'incapacità, e chiamiamolo il malcostume degli Agenti Immobiliari, ma sono convinto che per ogni trattative immobiliare che ha creato problemi con i clienti , ci sono 1000 clienti che possono dire : HO VENDUTO/ACQUISTATO CON LA PINCOPALLINO IMM.RE, MI SONO TROVATO BENISSIMO, SONO PERSONE ALTAMENTE PROFESSIONALI, MI HANNO TRATTATO BENE; HO TROVATO UN NUOVO AMICO CHE FA L'AGENTE IMMOBILIARE
 
O

Oris

Ospite
Sono storie vecchie, al pari di quelli cha anche a Roma, appunto, prendono incarichi a 0% dal venditore o quelli che lavorano a 0% per i cantieri.

Gentaglia, nel fare e nel pensare, che per prima ha poco riguardo per il proprio mestiere, che svolge ma non comprende, per nulla.
 

Anna D'Ascoli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questa non la sapevo. La casistica delle scorrettezze si arricchisce di una nuova perla...:triste::shock::shock:

... io conosco conosco ... :basito: ... beh ... allora vi racconto il massimo della scorrettezza ... appuntamento pacco di un collega ... nel senso che si qualifica come cliente potenziale acquirente (già la telefonata aveva un non so che di insolito ... sintomatica direi dalle domande non fatte) ... si presentano in due ... di cui uno (una) mi era capitata di "incrociarla" su un appuntamento in collaborazione ... gho fatto comunque l'appuntamento di visita come se nuula fosse ... come si fa con un tranquillo cliente acquirente ... alla fine prima di salutarli e lontano dal proprietario gli ho detto che cmq non era necessario impiantare tutta quella scena ... e che solo lo avessere chiesto gli avrei dato ovviamente collaborazione ... velo i imbarazzo calato sui volti del "colleghi clienti" ... ma la cosa più grave ... nel salutare il mio cliente venditore il "caro e stimatissimo" collega gli ha fatto scivolare meglio di come potrebbe fare un prestigiatore il suo biglietto da visita.
Il mio cliente venditore me lo ha raccontato subito dopo l'appuntamento ... ma la cosa più carina e che il suo stupore e la sua espressione allucinata superava di gran lunga la mia rabbia!!!
:shock:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Li prendo a pedate?
Io comunque l'ho fatto presente al mio agente e lui ha detto che i nuovi AI non sanno fare il loro mestiere e che "rubano" i clienti con questi sistemi.​
Il tuo agente ha perfettamente ragione.
Questi "tizi", come tu li definisci, non hanno alcuna remora e non si vergognano delle loro azioni.
Concordo pienamente con Oris che li definisce "gentaglia nel fare e nel pensare".
Sappi, comunque, che, rifacendomi a Sambucchini, questi i******** sono una minoranza........... che purtroppo non si estingueranno mai.
Se posso darti un consiglio: capitandoti un altro di questi "tizi" non prenderli a pedate che correresti il rischio di lordarti le scarpe.
Usa il bastone per lavare in terra.
Ed inoltre, complimenti per la tua correttezza e risolutezza!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto