1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Gilraen

    Gilraen Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ma guarda un po' se doveva capitarmi anche questo :shock:
    Ho un contratto in esclusiva con un'agenzia, e fin qui nulla di sbagliato.

    La sera scorsa verso le 20,30 mi citofona un tizio che si è qualificato per un agente di una tal agenzia, mi ha chiesto se vendevo l'appartamento e se avevo già un contratto con un'agenzia.
    Ovviamente ho risposto di si, il tale continua dicendo che la loro agenzia ha già un compratore per il mio appartamento e che non mi farebbero pagare nessuna provvigione, il tale dice ancora, se io do disdetta del contratto in essere la penale sarebbe di importo minore della provvigione che loro comunque non mi farebbero pagare.

    :shock: questa era la mia faccia mentre il tizio parlava!

    Se condo voi questa gente dovrebbe essere denunciata?
    Ma se uno dovesse farlo, in via teorica, a chi potrebbe farlo, se come ho letto in altri post l'obbligo del registro a ruolo non esiste più?

    Li prendo a pedate?
    Io comunque l'ho fatto presente al mio agente e lui ha detto che i nuovi AI non sanno fare il loro mestiere e che "rubano" i clienti con questi sistemi.

    Che roba!:shock: Da non crerderci!

    Voi che ne dite?
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Che dire? :shock:
    Purtroppo nulla .... lo fanno, lo fanno .... :disappunto::disappunto:
    L'unica speranza è che il cliente, come te, sappia discernere fra chi gli si presenta davanti! :occhi_al_cielo:

    ;)
     
  3. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Questa non la sapevo. La casistica delle scorrettezze si arricchisce di una nuova perla...:triste::shock::shock:
     
  4. Marina Langella

    Marina Langella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Sono senza parole :shock::shock::shock:
     
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    beh ora saprai CON ASSOLUTA CERTEZZA a chi non dovrai mai affidarti per una transazione immobiliare...unica nota positiva per una situazione che dirla sgradevole e' un eufemismo:shock:
     
  6. Valex

    Valex Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    :applauso: ti applaudo per la correttezza ... !! magari fossero tutti come te...
    ti ringrazio e nome della categoria ... se i colleghi permettono!!:sorrisone:
     
    A Marina Langella e david s piace questo messaggio.
  7. MauroSambucini

    MauroSambucini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::applauso::applauso: e ancora:applauso::ok::stretta_di_mano::applauso::ok::stretta_di_mano: e poi :amore::amore::amore::applauso::innamorato::ok::stretta_di_mano:
    1.000.000.000.000 di clieti come te.
    Al posto tuo avrei assecondato quel C****** (e non dico altro) per poi avvertire la TUA agenzia immobiliare chiedendo a loro di pensarci.
    Se fossi stato io sarei andato ad aspettarlo fuori dell'ufficio (lo dico, ma sicuramente non sarei stato capace, anzi le avrei prese).
    Comunque continuo a pensare che questi i******** sono una minoranza e ti faccio l'esempio.
    Proprio su questi Blog (credo si dica così) ci sono varie discussioni che riguardano l'incapacità, e chiamiamolo il malcostume degli Agenti Immobiliari, ma sono convinto che per ogni trattative immobiliare che ha creato problemi con i clienti , ci sono 1000 clienti che possono dire : HO VENDUTO/ACQUISTATO CON LA PINCOPALLINO IMM.RE, MI SONO TROVATO BENISSIMO, SONO PERSONE ALTAMENTE PROFESSIONALI, MI HANNO TRATTATO BENE; HO TROVATO UN NUOVO AMICO CHE FA L'AGENTE IMMOBILIARE
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  8. Oris

    Oris Ospite

    Sono storie vecchie, al pari di quelli cha anche a Roma, appunto, prendono incarichi a 0% dal venditore o quelli che lavorano a 0% per i cantieri.

    Gentaglia, nel fare e nel pensare, che per prima ha poco riguardo per il proprio mestiere, che svolge ma non comprende, per nulla.
     
  9. Anna D'Ascoli

    Anna D'Ascoli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ... io conosco conosco ... :basito: ... beh ... allora vi racconto il massimo della scorrettezza ... appuntamento pacco di un collega ... nel senso che si qualifica come cliente potenziale acquirente (già la telefonata aveva un non so che di insolito ... sintomatica direi dalle domande non fatte) ... si presentano in due ... di cui uno (una) mi era capitata di "incrociarla" su un appuntamento in collaborazione ... gho fatto comunque l'appuntamento di visita come se nuula fosse ... come si fa con un tranquillo cliente acquirente ... alla fine prima di salutarli e lontano dal proprietario gli ho detto che cmq non era necessario impiantare tutta quella scena ... e che solo lo avessere chiesto gli avrei dato ovviamente collaborazione ... velo i imbarazzo calato sui volti del "colleghi clienti" ... ma la cosa più grave ... nel salutare il mio cliente venditore il "caro e stimatissimo" collega gli ha fatto scivolare meglio di come potrebbe fare un prestigiatore il suo biglietto da visita.
    Il mio cliente venditore me lo ha raccontato subito dopo l'appuntamento ... ma la cosa più carina e che il suo stupore e la sua espressione allucinata superava di gran lunga la mia rabbia!!!
    :shock:
     
  10. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il tuo agente ha perfettamente ragione.
    Questi "tizi", come tu li definisci, non hanno alcuna remora e non si vergognano delle loro azioni.
    Concordo pienamente con Oris che li definisce "gentaglia nel fare e nel pensare".
    Sappi, comunque, che, rifacendomi a Sambucchini, questi i******** sono una minoranza........... che purtroppo non si estingueranno mai.
    Se posso darti un consiglio: capitandoti un altro di questi "tizi" non prenderli a pedate che correresti il rischio di lordarti le scarpe.
    Usa il bastone per lavare in terra.
    Ed inoltre, complimenti per la tua correttezza e risolutezza!!!
     
  11. rava

    rava Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Non voglio fare sempre il rompiscatole,concordo con i commenti di tutti, ma non ho visto nessuno che consigli una bella denuncia alla Camera di Commercio,anche se purtroppo non esistono più le commissioni tenuta ruolo, ed alle associazioni di categoria. Qualcuno potrà obiettare che sono denuncie sterili,io non sono daccordo perchè se situazioni del genere vengono fatte oggetto solo di commenti,no potranno cambiare mai.
     
  12. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Una denuncia alla camera di commercio non servirebbe a nulla a meno che il collega sciacallo non fosse un abusivo. Ed anche in questo caso chi glielo fa fare, e cosa gli fanno?

    Una protesta all'associazione di categoria dove il collega sia eventualmente iscritto per infrazione al codice deontologico rimarebbe senza sanzione :disappunto:

    Complimenti al venditore, pensa che razza di trattativa ti può fare un personaggio simile:applauso:

    E' un mondo di lupi !
     
  13. MauroSambucini

    MauroSambucini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    La migliore denuncia è quella che ha fatto in questa discussione "Gilraen".
    Una bella cosa sarebbe portare a conoscenza di questi sciacalli (come dice "Gilraen") di questa discussione e fargli vedere cosa ne pensiamo, chissa se poi avranno la dignità di continuare a farlo, comunque TIRAM INNANZI
     
  14. euromaila

    euromaila Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Fossero tutti come te!!!Complimenti:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:Speriamo che sia l'inizio di una serie di clienti come te!!!:risata: Sentite questa!:shock:Era luglio, ero rimasta in ufficio perchè dovevo sistemare la vetrina, entrano 2 signore (accento diverso) verso le 12,45 13 vestite con un poreo e sotto il costume. Niente di strano!!! Iniziano a tempestarmi di domande relative alle mie offerte, iniziano a chiedere di un appartamento di una villa,...... insomma spaziavano su tutte le offerte:sorrisone: e intanto il mio stomaco (non era fame!) si contorceva e avevo dei brividi di freddo strani.... Ad un certo punto chiedo di presentarsi e loro NON mi dicono i loro nomi!!!!:rabbia: a questo punto apro la porta e dico alle signore di accomodarsi fuori in quanto non tratto con agenti immobiliari scorretti..... Queste diventarono rosse e iniziarono a sudare a balbettare e in un batter d'occhio erano scappate!!! I brividi erano passati e mi era rimasto in bocca tantisssssima amarezza!:triste:
     
  15. Gilraen

    Gilraen Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie per i complimenti.
    Ma questa era veramente grossa.
    Tra l'altro voleva vedere l'appartamento e nel parlare si è lasciato sfuggire che il mio appartamento era in ottime condizioni, come faceva a saperlo? eh! misteri.
    Tra l'altro non era nemmeno di un gruppo poco conosciuto, ha praticamente coperto di m**** tutto il gruppo.
    Bisognerebbe fargli una pubblicità al contrario.
    Inoltre il mio agente dice che c'è "qualcuno", e forse siamo risaliti ai responsabili, che toglie i cartelli di vendita che le agenzie attaccano dove possono.
    Insomma sciacalli nel vero senso della parola.:disappunto:
     
    A MauroSambucini piace questo elemento.
  16. Anna D'Ascoli

    Anna D'Ascoli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sarò additata come "quella che fa polemiche"... ma qui lo scrivo e lo sottoscrivo.
    Per precedenti esperienze lavorative sono stata parte di una categoria, come ora del resto, però un po' più compatta.
    Ritengo che in buona parte dipenda da noi riordinare l'interno della nostra categora perchè è dall'interno che si deve operare, la qualità dobbiamo farla noi, lavorando su noi, tra noi e con i proprietari.
    Le associazioni fanno il loro ruolo senza dubbio in sede politica, non in tali circostanze perchè in quanto tali troppo coinvolte a livello politico.
    Possono le associazioni fare "pulizia" se sono i loro migliori e maggiori associati di se stessi e sono proprio i grandi gruppi hanno il maggior numero di "pseudo agenti"?
    Non conocono forse (con approssimazione) la percentuale di "pseudo agenti non in regola" (per essere generosa) che esercitano senza titolo l'attività di agente immobiliare?
    Diciamocela tutta ... si non è facilissimo superare l'esame ... basta studiare un po' ... capire i principi ... gli approfondimenti si fanno sul campo ... da pseudo-colleghi mi son sentita dire ... son 20 anni che esercito così perchè dovrei fare ora l'esame?
    A Roma c'è una sub categoria di agenti immobiliari famosamente nota come "le signore dei Parioli" ... e noi che operiamo su Roma la conosciamo... e la maggior parte di loro si "appoggia" a marchi noti e non noti... allora di cosa parliamo?
    Per competenza lasciamo perdere ... non tocco argomento.
    In relazione al topic ... ognuno di noi è in grado di "difendersi" e fronteggiare la scorrettezza dei colleghi ... ne abbiamo almeno l'età.... Iddio mi guardi dagli amici che dai nemici mi guardo da me!!!
    Questo sarà probabilmente il mio ultimo intervento in merito all'oggetto... sono cose dette, ridette, trite e ritrite.
    Torno al mio lavoro ... buon lavoro ai colleghi.
    Anna d'Ascoli
     
  17. Marina Langella

    Marina Langella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ma la peggiore è capitata a me agli inizi della mia carriera.....un agente immobiliare si è presentato nel mio ufficio e gli ho proposto degli immobili che gli ho fatto visitare facendogli anche firmare il foglio visita...... io non sapevo chi fosse ...sapeste quanto mi sono sentita stupida :disappunto::disappunto::disappunto: ma il tempo mi ha dato grandi soddisfazioni nei suoi confronti ...la furbizia paga al momento ma la serietà ci paga nel tempo
     
  18. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :shock::shock::shock:
    Ma la peggiore è capitata a me agli inizi della mia carriera.....un agente immobiliare si è presentato nel mio ufficio e gli ho proposto degli immobili che gli ho fatto visitare facendogli anche firmare il foglio visita...... io non sapevo chi fosse

    :shock::shock::shock:
     
  19. Gilraen

    Gilraen Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Saranno cose trite e ritrite, però a quanto pare qualcuno non ne era a conoscenza, io dico che è meglio parlarne, hai comunque ragione che il lavoro occorre farlo anche dall'interno della categoria, ma a volte è difficile sradicare l'erba cattiva.

    E se all'erba gli diamo fuoco? :sorrisone::sorrisone:
     
  20. Anna D'Ascoli

    Anna D'Ascoli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si dovrà pur iniziare da qualche parte un giorno ... non certo dal fuoco ... non tollero i piromani ;) ... credo che la nostra categoria debba tracciare un percorso che porti alla meta. Preciso un concetto per non dare adito a malintesi ... chi vuole può tranquillamente fare questo lavoro non c'è l'intenzione di "tagliare teste" ... ma lo faccia almeno con sufficiente cognizione e preparazione e non solo affascinato dalla falsa illusione di facili, rapidi ed ingenti guadagni perchè nella maggior parte dei casi non è così e lo sappiamo benissimo.
    Io sono per la qualificazione e la professionalità, come la maggior parte di noi ritengo, dunque favorevole a corsi di base (ma seri e non pirobazia, corsi motivazionali e simili ... la motivazione devi averla dentro ... ) e di aggiornamento ... sicuramente più economici e con il vantaggio di rapprensentare un serio e vantaggioso investimento per un percorso professionale ... e solo per un sorriso ... non trovarmi in situazioni del tipo di dover leggere su una proposta "cuggini" e sentirmi dire che la dichiarazione di successione è sbagliata perchè la "sorella non si chiama Germana pero' non è importante perchè sotto il nome è corretto!" (dove si indica il grado di parente è riportato "sorella germana")

    Buona domenica
    Anna d'Ascoli
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina