1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. livingonmyown

    livingonmyown Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao,

    vorrei comprare la mia prima casa e già non ne posso più.
    1Fisso appuntamento con un'agenzia X per vedere un bilocale. All'appuntamento si presenta l'agenzia X e un'altra (ok, collaboreranno insieme, dico io...). La seconda agenzia poi esce di scena.
    2. quando comunico di voler fare la proposta, in agenzia mi presentano, caldamente raccomandato, il loro mediatore creditizio. Poi scopro che la stessa banca mi concede il mutuo anche senza essere portata dal mediatore, e quindi senza dover pagare provvigione a lui
    3Per ben 2 volte chiedo sia ai proprietari sia all'agenzia informazioni sullo stato del condominio se ci sono pendenze etc e tutti mi rispondono tutto ok. Ma io non demordo, e chiamo l'amministratore del condominio, che purtroppo mi dice che, ahimè, nel condominio ci sono 2 famiglie che non pagano e tale debito potrebbe essere risuddiviso tra gli altri condomini. Io chiamo l'agente immobiliare arrabbiatissima e lui dice di non sapere nulla in merito. io non ci credo perché indago e scopro che questo palazzo è noto a tutti gli agenti della zona...e poi lui non dovrebbe essere tenuto a saperlo???
    4. Al che scrivo all'AI che farei una proposta d'acquisto solo previo ottenimento di tutte le certificazioni del caso, e che la proposta sarebbe stata molto bassa e con una provvigione per loro solo dell'1,5%. Loro rispondono che loro voglio cmq il 3% di provvigione. Io replico che allora non sono più interessata, grazie mille comunque.
    5. Tempo 2 minuti mi richiamano e mi fanno questa proposta: fare al venditore un'offerta ancora più bassa di quella proposta da me ma corrispondere all'agenzia una provvigione del 3%. Io dico ok, ma con poca convinzione, perché li trovo poco professionali. Ad ogni modo, non mi hanno ancora dato le certificazioni impianti elettrici idraulici e atto notarile. Non so cosa fare
    Grazie
    L
     
  2. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Visto il comportamento poco trasparente lascerei perdere poi vedi tu.
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Le certificazioni ci saranno solo se si tratta di un immobile recente. Se è datato, non ci saranno.

    Sul cosa fare, bisogna vedere tu che intenzioni hai.
    La casa ti piace ?
    Sei disposta a rischiare di pagare spese condominiali forse più alte ? (purtroppo, devo anche informarti che questa situazione è sempre più frequente, dato lo stato della nostra economia e della crisi).

    Le proposte verbali non servono a niente. Se sei decisa, fanne una come ti senti di farla e aspetta il risultato.
     
    A Sim piace questo elemento.
  4. livingonmyown

    livingonmyown Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao Bagudi,
    l'immobile è del 2007, recentissimo! L'AI, in prima battuta, mi aveva detto che di solito lui le certificazioni le da al preliminare (che senso ha??), poi, dopo mie insistenze ha acconsentito...ma io non le ho ancora viste....
    Grazie

    Chiara
     
  5. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    L'attestato di prestazione energetica deve essere reso disponibile da subito.
    E anche le certificazioni devi vederle e valutarle prima di fare una proposta d'acquisto che diventerà se accettata il preliminare.
     
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Probabilmente (spero) perchè le hai chieste prima di fare la proposta.
    Basta fare la proposta, chiarendo bene tutto quello che si chiede e, a quel punto, il tutto deve arrivare in mano tua...
     
    A Olamba piace questo elemento.
  7. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Vista tutta l'offerta di bilocali che c'è in giro o rinuncerei o proverei a "sparare" una proposta a prezzo stracciato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina