U

Utente Cancellato 76250

Ospite
Buongiorno,
leggendo notizie di occupazioni abusive sempre piu frequenti (specie in cittá come Roma e Milano) ho cercato piú informazioni, e ho trovato questo articolo:

Se qualcuno occupa abusivamente la tua casa: quale difesa?

da quello che si legge qui sembrerebbe che anche se ti occupano la prima casa dove sei residente la polizia non puó buttarli fuori subito,
ma devi passare per un iter legale...

spero di aver capito male io ?

come stá la situazione ?
 
U

Utente Cancellato 76250

Ospite
Se é cosí é puro nonsenso legislativo

speriamo chi fa le leggi se ne accorga...
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
In italia per legge si tutela il possesso e non la proprieta' ... ho fatto gia' diversi sfratti nelle mie proprieta' ed ogni volta devi passare per iter legale.

L'inquilino al momento ne ha possesso ( anche se abusivo o senza titolo ) e ha la priorita' su colui che ne ha la proprieta' .

Altro esempio , avevo bisogno di liberare un appartamento da una signora che da tempo era indietro con i pagamenti , ad un certo punto ha detto che non aveva intenzione di andarsene perche' aveva vissuto li tutta la vita , e tutti sapevano che quella era "casa sua" ( nonostante fosse in affitto ) , non ha voluto altresi pagare piu' la locazione ed e' stato necessario oltre un anno per sfrattarla , nonostante avessi pure cercato per lei un altro appartamento .

A spese mie , senza mai recuperare un euro , senza contare i danni causati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto