• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marcoval

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
leggendo notizie di occupazioni abusive sempre piu frequenti (specie in cittá come Roma e Milano) ho cercato piú informazioni, e ho trovato questo articolo:

Se qualcuno occupa abusivamente la tua casa: quale difesa?

da quello che si legge qui sembrerebbe che anche se ti occupano la prima casa dove sei residente la polizia non puó buttarli fuori subito,
ma devi passare per un iter legale...

spero di aver capito male io ?

come stá la situazione ?
 

Balian

Membro Junior
Agente Immobiliare
In italia per legge si tutela il possesso e non la proprieta' ... ho fatto gia' diversi sfratti nelle mie proprieta' ed ogni volta devi passare per iter legale.

L'inquilino al momento ne ha possesso ( anche se abusivo o senza titolo ) e ha la priorita' su colui che ne ha la proprieta' .

Altro esempio , avevo bisogno di liberare un appartamento da una signora che da tempo era indietro con i pagamenti , ad un certo punto ha detto che non aveva intenzione di andarsene perche' aveva vissuto li tutta la vita , e tutti sapevano che quella era "casa sua" ( nonostante fosse in affitto ) , non ha voluto altresi pagare piu' la locazione ed e' stato necessario oltre un anno per sfrattarla , nonostante avessi pure cercato per lei un altro appartamento .

A spese mie , senza mai recuperare un euro , senza contare i danni causati.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Salve, ho comprato una casa in asta e c’erano DIFFORMITÀ CATASTÒ k posso sanare con 1800 euro. Ho parlato con un geometro e mi ha detto k la spesa e di 10000 euro ....E possibile k la cifra detta nella perizia del tribunale e così poco o mio geometro k nn ha capito bene la situazione...
Grz mille chi mi da la risposta
Alto