scar61

Nuovo Iscritto
salve a tutti mi sono appena iscritta vorrei sapere se si suppone che una trattativa non vada a buon fine quali sono i tempi per mettere al sicuro la propria casa da eventuali pignoramenti e cosa si deve fare? se ad esempio voglio intestarla a mio marito con separazione dei beni o a mio figlio cosa consigliate:amore:
 

scar61

Nuovo Iscritto
in pratica ho una causa di lavoro dove sono già di mezzo l'ispettorato di lavoro è un massacro vorre tutelare la mia abitazione
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
e ti rivolgi a un forum?
Vai da un buon consulente del lavoro o da un avvocato in cause di lavoro..........se non si sa' tutta la situazione come si fa' ad aiutarti.

Quello che ti posso dire per indiretta esperienza e' che all'inizio ti chiedono 500.000 euro per poi chiudere la trattativa a 4000 quindi cerca di trovarti un buon aiuto ed in bocca al lupo :stretta_di_mano:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
che l'ispettorato del lavoro parte altissimo e poi tratta.....ma tratta....ma tratta parecchio.....poi certo, dipende anche per cosa verte la diatriba.....
 

el gondolier

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Premetto che è materia di avvocati, e sicuramente un legale ti darebbe una risposta più esaustiva.
Dovresti avere costituito un fondo patrimoniale "ad sustinenda onera matrimonii", sempre che non venga ravvisato un fine fraudolento dai creditori che potrebbero intentare l'azione revocatoria.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una vendita fatta in epoca di sofferenza e con un contenzioso aperto comporta la richiesta di revocatoria dell'atto in caso di soccombenza.
Tuo marito dovrebbe veramente acquistare contraendo un mutuo e pagare la casa, ma a quel punto sistemeresti (penso) il contenzioso.
La donazione può essere sottoposta a richiesta di revocatoria per gli stessi motivi.
Non vedo grandi soluzioni, comunque un buon avvocato e un commercialista con un pò di pelo sullo stomaco potrebbero trovare una soluzione che a noi sfugge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto