Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho in corso una ricerca a livello nazionale sul c.d. " R.T.P. - Referto Tecnico Preventivo " elaborato da un tecncio iscritto ad un Albo Professionale e richiesto dai notai prima di rogitare , per ora a mia conoscenza, solo in alcune citta' della Toscana e nella provincia di Parma.
Siete a conoscenza di altre esperienze in altre citta' ??
Mi date notizia e possibilmente la bozza di un referto.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo non ho informazioni.
Spero che questa tua richiesta possa servire a far capire che una cosa del genere dovrebbe diventare una Legge Nazionale.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io faccio rogiti un pò in tutta la Toscana e altre zone d'Italia.
In Toscana anche se non obbligatoria il notaio preferisce averla prima dell'atto; non so cosa succede se non c'è perché io le faccio sempre; quando la porto anche se non richiesta vedo che il notaio sa cos'è quindi ritengo che ne vedano parecchie.
A Roma quando l'ho presentata mi hanno guardato come fossi un alieno.
A Milano e a Carpi due notai hanno apprezzato facendo però presente al venditore che erano soldi buttati :disappunto: (solo che pagavo io data l'importanza dell'affare).
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si chiama RTN (Relazione Tecnica Notarile), Firenze Prato e Pistoia obbligatoria, il Notaio senza non fa' nemmeno il compromesso, costo medio circa 500/600 euro.........
 

valter

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si anche io ho fatto recentemente un preliminare a Firenze ed il notaio non lo faceva se non gli presentavo la relazione tecnica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto