Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo me per intavolare una trattativa devi arrivare con il tuo appartamento già promesso in vendita. Se devi ancora vendere non sai quando potrai dare i soldi al costruttore e quindi viene meno un elemento essenziale di ogni trattativa: il tempo.
Magari ti sarebbe utile, invece di spuntare un prezzo più basso, chiedere al costruttore di ritirare in permuta il tuo appartamento (con un prezzo concordato scritto nel preliminare).
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lo stesso costruttore si dice pentito di aver realizzato appartamenti di quel taglio ma afferma di aver avuto, in fase progettuale una forte richiesta di appartamenti medio-grandi (i famosi 9 che poi non ha venduto).

In effetti quelli sono tagli molto appetiti, ma ovviamente bisogna essere nel target giusto.
Nel tempo saranno venduti.

Se voglio spendere 300.000 euro non devo andare a vedere appartamenti da 430.000, invece spesso accade.
Non mi riferisco a te, naturalmente, ma a una vasta fascia di acquirenti sognatori, quelli che io chiamo i "dreamers", che vanno a vedere appartamenti molto al di sopra della loro portata economica, sognando di poterci arrivare con sconti megagalattici...
 

Kia86

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si infatti io mi baso sulle mie possibilità, i miei risparmi, le entrate della famiglia e sul fatto che ho un immobile da vendere senza il quale non avrei nemmeno guardato appartamenti di quel genere.
Credevo che essendo l'appartamento uno degli ultimi rimasti e essendo (a mio parere) "viziato" (passatemi il termine) dal fatto di avere già la pavimentazione e i bagni finiti, ciò potesse costituire una leva di sconto (un po come quando compri un elettrodomestico esposto o l'ultimo pezzo, passatemi anche questa!)ma vi ringrazio per avermi offerto un punto di vista diverso
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me per intavolare una trattativa devi arrivare con il tuo appartamento già promesso in vendita.

Credo che questo suggerimento del collega sia molto giusto.

La credibilità nei confronti del costruttore sarebbe molto maggiore.

Se poi si tratta di un costruttore che prende in permuta gli appartamenti degli acquirenti, meglio, anche se, in genere, per fare questa operazione, viene molto svalutato il prezzo dell'appartamento usato.
 

studiopci

Membro Storico
Se proprio devi richiedere uno sconto, lo puoi fare solo ingolosendo il costruttore con un pagamento molto veloce, per far questo devi però avere i soldi in mano, giusto il consiglio del collega di avere già in mano l'appartamento venduto ma... Consiglierei di avere in mano già i soldi del venduto, con i tempi odierni non si può mai sapere.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Vai con un assegno del 10% e fai la proposta, se è interessato ne discute. ****************************
 
Ultima modifica di un moderatore:

Laghée

Membro Attivo
Privato Cittadino
Puoi fare anche un’offerta molto bassa, ma devi essere pronta ad acquistare immediatamente. Avevo visto un appartamento che mi piaceva molto in vendita a 370000, leggermente trattabile, io non potevo spendere più di 250000 e quello ho offerto.
I venditori erano in lite e non vedevano l’ora di concludere, dopo qualche resistenza hanno accettato e un mese dopo abbiamo rogitato. Se si è seriamente intenzionati a comprare, mai avere vergogna a fare offerte per paura di un rifiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto