S

SceglierCasa

Ospite
Ho un amico Affiliato Tecnocasa e alla mia domanda (per prenderlo in giro), con la quale gli chiedevo se anche lui ha camminato sui carboni ardenti, è scoppiato a ridere dicendo che quei quattro sciocchi che hanno fatto firewalking lo hanno fatto con un corso esterno non indetto dal Franchisor, ai quali si erano iscritti di loro spontanea volontà.

La sera stessa mi è arrivata una mail dello stesso mio amico, con in allegato la comunicazione che Tecnocasa ha pubblicato nell'area del proprio sito riservata agli affiliati.

Allego il pdf del comunicato stampa.
 

Allegati

  • Comunicato-Stampa-su-corsi-formazione.pdf
    26,5 KB · Visite: 80

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le più grandi limitazioni dell’uomo sono autoimposte.
Questo dice Alessandro di Priamo.
Sembra che la prossima volta inviterà i Tecnocotti ad una immersione senza attrezzatura nelle limpide acque della Sardegna e a 150 metri di profondità.
Se non risalgono.........................si raffrederanno almeno i bollori ai piedi!
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
beh:occhi_al_cielo:, quindi non è un iniziativa tecnocasa, a questo punto chi ha pagato il corso?:risata:
Forse 4 agenti hanno pagato di tasca loro un corso motivazionale aziendale per rafforzare lo spirito di team.;)... patriottici:risata:
 
S

SceglierCasa

Ospite
Oppure probabilmente si sono iscritti spontaneamente ad un corso motivazionale che si può tranquillamente trovare googlando un po', oppure rispondendo alle email pubblicitarie che vengono spesso inviate a agenti, manager, dirigenti d'azienda e ai quali, dalle mie parti ( Prov. di Vicenza) con un paio di migliaio di euro a cranio ci si può iscrivere e partecipare liberamente.. Non credo sia necessario un Franchisor per pagare un paio di migliaia di euro per un corso che potrebbe rivelarsi utile per il tuo lavoro...

I corsi motivazionali, a mio parere, possono essere molto d'aiuto a certe categorie di persone: io stesso posso testimoniare per due miei conoscenti, entrambi manager aziendali che, grazie a questo tipo di corsi, hanno tratto gratificanti benefici sia sul piano lavorativo che familiare.


Personalmente credo che, sfruttando l'intolleranza nei confronti de "i verdi", si stia cercando di gettare ulteriore benzina sul fuoco per aumentare l'astio tra le parti.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Novità.
Un'altro corso motivazionale.
Riporto, in sintesi, quanto pubblicato da La Nuova Sardegna domenica 11 luglio c.a., a pagina 9.
Pratiche estreme.
Sospesi a qualche metro da terra e appesi agli ami da pesca che trafiggono la carne, cercano il dolore per provare piacere.
Una pratica che richiama arti che affondano le radici nella memoria dell’uomo ma che trova legami anche con la realtà quotidiana, ricordando riti antropologici come la danza del sole degli indiani d’America o le feste di purificazione indù.
Processioni dove i partecipanti si flagellano il corpo o forme di iniziazione dove la sopportazione del dolore è un modo per provare la propria forza.
Non è l’ultima frontiera dei sensi ma il metodo scelto per scoprire i propri limiti fisici e mentali.
Tutti appesi per stare bene.
Un intervistato dice “il dolore che si prova mentre gli ami da pesca ti entrano nella carne è nulla rispetto al piacere che si prova dopo”.
Sono numerosi i seminari sull’argomento, gli scambi di informazioni, le trasferte e gli aggiornamenti.
Ancora l’intervistato “in genere quando pensi a ganci che ti bucano la pelle, ti spaventi: invece è un modo di elevarsi da tutto e da tutti. Dimentichi ogni cosa e ti senti invasola un’energia pazzesca. Gli ami in ogni caso devono essere di grandi dimensioni in quanto devono penetrare nella pelle ”.
C’è soprattutto un quando: “ è ovvio che non puoi farlo sempre ed in modo continuativo ma devi scegliere il momento adatto, facendo attenzione a stare bene anche dal punto di vista psicologico.
Perché appendersi con gli ami è quasi come una droga. In quegli istanti il tuo cervello rilascia endorfine che provocano uno stato di benessere assoluto
”.
Gli appesi, continua il cronista, hanno anche un futuro e la prossima tappa del gruppo sarà un evento post-estivo, settembre o giù di lì, di cui presto si conosceranno i particolari.
Un happening a cui darà un contributo anche un’antropologa.
E conclude: “come detto gli appesi sono pochi ma cresceranno”.
Che dire, una nuova tecnica per Alessandro Di Priamo?
Sentiremo parlare di Tecnoappesi??
 

Allegati

  • APPESI.jpg
    APPESI.jpg
    162,3 KB · Visite: 59

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
De gustibus non disputandum est; contenti loro, contenti tutti :triste::triste::triste::triste::triste:
C'era una scena del genere in un film degli anni '70 con Richard Harris, "Un uomo chiamato cavallo"
In quel caso la prova era praticata dai Sioux per diventare veri uomini ;);););););)
Suggerirei, per motivarli ancora di più, di cambiare posto dove agganciare gli ami :D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
verdi, gialli, rossi o bianchi, dei manager che pagano di tasca loro non ne ho mai visti.:fico:
Tanto meno se questa pratica è esibita all'interno di un evento pagato dall'azienda (cosa alquanto inusuale direi:risata:)

Poi se ci vogliamo credere crediamoci e chi ha orecchie per intendere intenda...
... gli altri in camper:risata:
 
S

SceglierCasa

Ospite
verdi, gialli, rossi o bianchi, dei manager che pagano di tasca loro non ne ho mai visti.:fico:

Beh, di manager che hanno pagato di tasca loro so che ce ne sono. Certo, spesso è l'azienda che paga, ma non è che magari sono state le stesse agenzie affiliate (e non l'azienda franchisor) ad iscrivere volontariamente ai corsi i propri dipendenti-collaboratori-agenti, magari nell'intento di motivarli nel loro lavoro?

Sinceramente ritengo non si possa essere sicuri su chi "incolpare". Potrebbe anche essere che alla domanda del giornalista "A quale agenzia appartenete" gli agenti-collaboratori abbiano risposto "Tencnocasa" e poi i giornali abbiano storpiato la notizia (come frequentemente accade) in "Un corso organizzato dalla Tecnocasa".

Converrai con me che la cosa lascia spazio a delle perplessità... sempre che tra di noi non vi sia uno di quelli che si è bruciato i piedi che possa dirci esattamente come sia andata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto