Cristina_

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Non riesco a capire se noi agenti immobiliari siamo o no autirizzati a proseguire la nostra attività a porte chiuse per poter cercare di segiure le pratiche in corso. E poi le visite immobile se presso appartamenti non abitati si posso fare adottando le dovute misure di sicirezza? Quindi, sono autorizzata a spostarmi da un comune all altro se non per le visite almeno per l'espletamento delle pratiche in corso? Ho letto il decreto ma non mi è chiaro questo concetto. Grazie in anticipo .


be alla latro
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
NO, non è possibile fare ciò che descrivi.
E' chiaro ed avidente che la nostra non sia un'attività essenziale e/o vitale per l'economia.

L'unica cosa che puoi fare è lavorare da remoto, da casa, ovvero telefonare, scrivere mail, pubblicare inserzioni, ecc..., ma niente visite ad immobili anche se liberi / vuoti.

E' altrettanto evidente che al momento siano ben poche le persone intenzionate a dare seguito all'intenzione di vendere o acquistare un immobile.
Perciò fai l'essenziale e sfrutta il tempo per rigenerarti / riposarti poichè quando tutto ripartirà (si parla di mesi) lo si possa fare con una relativa serenità (tanto le vacanze / ferie per quest'anno sono saltate).

Puoi agire per portare a termine le pratiche in essere, limitatamente a ciò che ti è possibile fare, ovvero senza spostarti da casa.

O forse non avete ancora capito che stiamo vivendo una situazione di emergenza sanitaria seria ed epocale che perdurerà per diverso tempo e che cambierà l'assetto economico e sociale di tutti noi?
 
Ultima modifica:

Darko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno e grazie a Perizio per l'informazione molto utile con i codici ateco. Guardandoli ho notato che a differenza degli agenti immobiliari, i notai possono lavorare e lo reputo un controsenso, perchè le nostre attività sono connesse. Per fare un esempio, sarebbe come lasciare aperti i negozi e bloccare i trasportatori!! Dopo poco tempo rimarrebbero senza merce! Non capisco la logica. E' giusto far chiudere le agenzie in modo che non ci siano assembramenti di persone, ma almeno avrebbero potuto permetterci di lavorare permettendoci di spostarci per fare consulenza e gestire le cose importanti che avevamo in corso. Ad esempio, io dovrei fare un preliminare questa settimana e non posso andarci perchè dovrei uscire dalla mia città e rischierei una multa. Anche se dovessi fare un rogito con un mio cliente dal notaio, da come ho capito io come agente non sarei giustificato ad andarci e rischierei una multa. Non mi sembra giusto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
i notai possono lavorare e lo reputo un controsenso, perchè le nostre attività sono connesse.
A parte che i notai fanno anche altro, oltre alle compravendite, hanno pure una funzione pubblica.
Ad esempio, io dovrei fare un preliminare questa settimana e non posso andarci perchè dovrei uscire dalla mia città e rischierei una multa.
Tutti hanno qualcosa di importante da fare, ma tutti stiamo in casa.
Non ci si diverte, ma si deve !
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Fischia Zagor,

Per forza vuoi andare a braccetto con gli uccellacci Specialist & LinO.

Vedrai che entro la fine di Aprile si aggiusta tutto e si vende come e piu' di prima.
Ha perfettamente ragione Zagor che è molto più realista di te. Anche ammesso che tra un mese o due si possa lavorare, la gente avrà tutt'altro a cui pensare che la compravendita di immobili e anche quei pochi che potrebbero farlo attenderanno saggiamente tempi migliori, perché rimarranno comunque troppe incognite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto