Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Davvero RObetro, sai cosa vorrebbe dire poter gestire il mercato interamente e seriamente con competenza.

Per non parlare del fatto che nei tribunali le cause tra privati superano enormemente le cause dove c'è un intermediario, questo perchè i privati tra loro in primo luogo son contentissimi di avere risparmiato la provvigione, ma poi non si trovano daccordo su nulla o quasi e appena iniziano ad avere una incomprensione pensano subito che si tizio vuol fregare caio e allora vanno dal legale.

NOn era meglio pagare un agenzia seria che "MEDIA" e mette daccordo le parti e non si va in causa?

Quante ne avete sentiti di sti casi? :shock:

LA stessa cosa vale per l'abusivo lo denunciano magari poi che gli fanno? ammesso e non concesso che percepisca tutto in nero e quindi non hanno prove del loro intervento?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Un 50% di mercato in mano a operatori onesti e professionali, inscritti alla Cam Com, un 20% di mercato tra privati e un buon 30% in mano ad abusivi che, a volte, lasciano le parti nelle ambasce perchè fanno casini e sono improvvisati.:rabbia:
Però gli agenti immobiliari di LORO non hanno fatto praticamente niente per convincere gli italiani ad affidarsi alle loro cure.
A volte, alcuni, si comportano come gli abusivi....dice il CUSTODE che addirittura la quota di intermediato nelle loro mani è addirittura diminuita del 10% in questi ultimi dieci anni. Se questo non è un vero fallimento, ditemi cos'è?:rabbia:
Però il terreno si può recuperare, in fondo in Italia 80% del mercato è intermediato, non si è lontano dalla media europea ed americana...sta agli agenti onesti convincere i proprietari a rivolgersi a loro e non agli abusivi....:)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
... dimenticate chi compra direttamente da impresa!
E in caso di intervento da parte dell'Agente Immobiliare o di acquisto diretto da impresa scrivete sempre questa frase:
Qualsiasi controversia insorgente dall’interpretazione, esecuzione, risoluzione o validità della presente scrittura, sarà sottoposta al tentativo di conciliazione presso lo Sportello di Conciliazione della locale Camera di Commercio.​
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto