CalaTarida

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti!
è la prima volta che mi "intrufolo" :^^: in questa sezione del forum, ma ho letto una notizia positiva sulla professione dell'agente immobiliare e ho pensato bene si segnalarvela!

Nonostante la crisi, le agenzie immobiliari continuano a cercare nuovi mediatori. Lo pensa anche Bruno Vettore, ad di Gabetti Franchising Agency: se si considera che attualmente solo la metà delle case vendute passa per agenzia, significa che gli spazi di crescita futuri sono molto ampi.
Anche nel settore della consulenza ad alto livello la richiesta di nuovi agenti è elevata, ma in questo caso si richiedono studi universitari specifici ed esperienza.
Armando Borghi, responsabile della formazione in real estate all'Università Bocconi, conferma: "il settore immobiliare è in costante sviluppo e la richiesta di veri professionisti è sempre più alta"

Fonte Idelista.it

:ok:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Bene ogni tanto notizie positive.

Ma BRuno Vettore è in Gabetti adesso?

Non l'avessi conosciuto di persona quando nel lontano '89 ero in quel del cappellino verde poi passò alla Pirelli mi pare e ora in Gabetti??? WOW :risata: :ok:
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
Penso che se le agenzie immobiliari stanno cercando nuovi mediatori, significa che le cose non stanno andando poi così male...o almeno che la situazione nel mercato immobiliare stia migliorando... :)

anche se devo dire che nel mio paese 2/3 agenzie hanno chiuso i battenti... :?
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Bruno Vettore lo ricordo molto bene su antenna3, dove la Pirelli re faceva una massiccia pubblicità

"Non lasciamo mai soli i nostri frainchisee" difatti è andato in Gabetti.

Non credo che l'appeal sia dovuto al fatto che oggi il mercato si stia risvegliando, ma bensì devono riempire i buchi lasciati dalle decine e decine di agenzie che hanno chiuso.

Bruno Vettore un venditore di pale per i poveri peones che vogliono fare l'agente immobiliare.

D'altronde, ognuno fa il suo lavoro...
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
CalaTarida ha scritto:
Penso che se le agenzie immobiliari stanno cercando nuovi mediatori, significa che le cose non stanno andando poi così male...o almeno che la situazione nel mercato immobiliare stia migliorando... :)

anche se devo dire che nel mio paese 2/3 agenzie hanno chiuso i battenti... :?

Oppure significa che i franchising sono a secco di nuova carne sacrificale visto che molti dei loro hanno chiuso per la crisi... :occhi_al_cielo:

g
 

maufirenze

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:applauso: buongiorno a tutti , concordo con giorgino le società di franchising sono a corto di royalties e stanno cercando poveri ragazzi da rovinare.....
 

cgcvt

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti
Le politiche dei franchising a mio parere sono sempre alquanto opinabili, è vero si che cercano del pesonale, ma la domanda che mi pongo io è una sola, quanti poi di loro saranno professionisti? ma soprattutto quanti invece saranno giovani leve spedite al macello? mah staremo a vedere............
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
CalaTarida ha scritto:
se si considera che attualmente solo la metà delle case vendute passa per agenzia, significa che gli spazi di crescita futuri sono molto ampi.

Questa però è una grande verità, se il nostro settore riesce finalmente a professionalizzarsi e portiamo questo 50% ad un 70% nonostante la crisi per noi si aprirebbe un periodo dorato.
 

claudiabiola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sono pienamente d'accordo con i vari commenti sulle agenzie in francising; chissà che dalla crisi si riesca ad uscire con un po' di pulizia nel ns. settore che continua purtroppo ad essere inflazionato da persone poco qualificate!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
roberto.spalti ha scritto:
CalaTarida ha scritto:
se si considera che attualmente solo la metà delle case vendute passa per agenzia, significa che gli spazi di crescita futuri sono molto ampi.

Questa però è una grande verità, se il nostro settore riesce finalmente a professionalizzarsi e portiamo questo 50% ad un 70% nonostante la crisi per noi si aprirebbe un periodo dorato.

Vero. Però del 50% che ci manca solo il 7/8% sono privati "veri". Gli altri sono abusivi che se si regolarizzano portano a 200.000 gli operatori del settore (il che sarebbe comunque un bene se non altro per motivi fiscali).
Il fatto è che una grandissima parte di questi abusivi non possono regolarizzarsi perchè per esempio sono incompatibili con il ruolo. Quindi la vedo dura.

L'unica azione da fare è di comunicazione (oltre che di elevazione della professionalità).

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto