1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. CalaTarida

    CalaTarida Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti!
    è la prima volta che mi "intrufolo" :^^: in questa sezione del forum, ma ho letto una notizia positiva sulla professione dell'agente immobiliare e ho pensato bene si segnalarvela!

    Nonostante la crisi, le agenzie immobiliari continuano a cercare nuovi mediatori. Lo pensa anche Bruno Vettore, ad di Gabetti Franchising Agency: se si considera che attualmente solo la metà delle case vendute passa per agenzia, significa che gli spazi di crescita futuri sono molto ampi.
    Anche nel settore della consulenza ad alto livello la richiesta di nuovi agenti è elevata, ma in questo caso si richiedono studi universitari specifici ed esperienza.
    Armando Borghi, responsabile della formazione in real estate all'Università Bocconi, conferma: "il settore immobiliare è in costante sviluppo e la richiesta di veri professionisti è sempre più alta"

    Fonte Idelista.it

    :ok:
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Bene ogni tanto notizie positive.

    Ma BRuno Vettore è in Gabetti adesso?

    Non l'avessi conosciuto di persona quando nel lontano '89 ero in quel del cappellino verde poi passò alla Pirelli mi pare e ora in Gabetti??? WOW :risata: :ok:
     
  3. CalaTarida

    CalaTarida Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Penso che se le agenzie immobiliari stanno cercando nuovi mediatori, significa che le cose non stanno andando poi così male...o almeno che la situazione nel mercato immobiliare stia migliorando... :)

    anche se devo dire che nel mio paese 2/3 agenzie hanno chiuso i battenti... :?
     
  4. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Bruno Vettore lo ricordo molto bene su antenna3, dove la Pirelli re faceva una massiccia pubblicità

    "Non lasciamo mai soli i nostri frainchisee" difatti è andato in Gabetti.

    Non credo che l'appeal sia dovuto al fatto che oggi il mercato si stia risvegliando, ma bensì devono riempire i buchi lasciati dalle decine e decine di agenzie che hanno chiuso.

    Bruno Vettore un venditore di pale per i poveri peones che vogliono fare l'agente immobiliare.

    D'altronde, ognuno fa il suo lavoro...
     
  5. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Oppure significa che i franchising sono a secco di nuova carne sacrificale visto che molti dei loro hanno chiuso per la crisi... :occhi_al_cielo:

    g
     
  6. maufirenze

    maufirenze Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    :applauso: buongiorno a tutti , concordo con giorgino le società di franchising sono a corto di royalties e stanno cercando poveri ragazzi da rovinare.....
     
  7. cgcvt

    cgcvt Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti
    Le politiche dei franchising a mio parere sono sempre alquanto opinabili, è vero si che cercano del pesonale, ma la domanda che mi pongo io è una sola, quanti poi di loro saranno professionisti? ma soprattutto quanti invece saranno giovani leve spedite al macello? mah staremo a vedere............
     
  8. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Questa però è una grande verità, se il nostro settore riesce finalmente a professionalizzarsi e portiamo questo 50% ad un 70% nonostante la crisi per noi si aprirebbe un periodo dorato.
     
  9. claudiabiola

    claudiabiola Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    sono pienamente d'accordo con i vari commenti sulle agenzie in francising; chissà che dalla crisi si riesca ad uscire con un po' di pulizia nel ns. settore che continua purtroppo ad essere inflazionato da persone poco qualificate!
     
  10. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Vero. Però del 50% che ci manca solo il 7/8% sono privati "veri". Gli altri sono abusivi che se si regolarizzano portano a 200.000 gli operatori del settore (il che sarebbe comunque un bene se non altro per motivi fiscali).
    Il fatto è che una grandissima parte di questi abusivi non possono regolarizzarsi perchè per esempio sono incompatibili con il ruolo. Quindi la vedo dura.

    L'unica azione da fare è di comunicazione (oltre che di elevazione della professionalità).

    g
     
  11. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Davvero RObetro, sai cosa vorrebbe dire poter gestire il mercato interamente e seriamente con competenza.

    Per non parlare del fatto che nei tribunali le cause tra privati superano enormemente le cause dove c'è un intermediario, questo perchè i privati tra loro in primo luogo son contentissimi di avere risparmiato la provvigione, ma poi non si trovano daccordo su nulla o quasi e appena iniziano ad avere una incomprensione pensano subito che si tizio vuol fregare caio e allora vanno dal legale.

    NOn era meglio pagare un agenzia seria che "MEDIA" e mette daccordo le parti e non si va in causa?

    Quante ne avete sentiti di sti casi? :shock:

    LA stessa cosa vale per l'abusivo lo denunciano magari poi che gli fanno? ammesso e non concesso che percepisca tutto in nero e quindi non hanno prove del loro intervento?
     
  12. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Un 50% di mercato in mano a operatori onesti e professionali, inscritti alla Cam Com, un 20% di mercato tra privati e un buon 30% in mano ad abusivi che, a volte, lasciano le parti nelle ambasce perchè fanno casini e sono improvvisati.:rabbia:
    Però gli agenti immobiliari di LORO non hanno fatto praticamente niente per convincere gli italiani ad affidarsi alle loro cure.
    A volte, alcuni, si comportano come gli abusivi....dice il CUSTODE che addirittura la quota di intermediato nelle loro mani è addirittura diminuita del 10% in questi ultimi dieci anni. Se questo non è un vero fallimento, ditemi cos'è?:rabbia:
    Però il terreno si può recuperare, in fondo in Italia 80% del mercato è intermediato, non si è lontano dalla media europea ed americana...sta agli agenti onesti convincere i proprietari a rivolgersi a loro e non agli abusivi....:)
     
  13. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ............e che questi proprietari si lascino convincere dall'AI ad abbassare il prezzo di vendita dell'immobile e che la documentazione sia in regola.
     
  14. Lorenzo Oliboni

    Lorenzo Oliboni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ... dimenticate chi compra direttamente da impresa!
     
  15. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E in caso di intervento da parte dell'Agente Immobiliare o di acquisto diretto da impresa scrivete sempre questa frase:
    Qualsiasi controversia insorgente dall’interpretazione, esecuzione, risoluzione o validità della presente scrittura, sarà sottoposta al tentativo di conciliazione presso lo Sportello di Conciliazione della locale Camera di Commercio.​
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina