• Creatore Discussione Utente Cancellato 83198
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 83198

Ospite
a nome del conduttore immagino intenda che è luiModifica

beh, al di là dell'RC auto che ti ho già citato, allora preparati per quando stipulerai un mutuo.

li, oltre all'assicurazione contro la perdita del lavoro (non obbligatoria, a dire il vero), dovrai farti carico anche delle polizza incendio e scoppio. la paghi tu, beneficiaria è la banca.

Si ma la RC Auto tutela anche il guidatore, se faccio un incidente mi risarciscono, qui l'unico che ne trae beneficio è lui non io.
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque il post era giusto per capire del perché l'inquilino dovesse pagare per qualcosa richiesto dal locatore tutto qui.
Non ancora ho ricevuto una risposta però.

PErchè i locatori non sono per nulla tutelati dalla legge, e visto che gli appartamenti disponibili per l'affitto sono in numero considerevolmente minore della richiesta presente, giustamente un locatore metterà delle condizioni a lui favorevoli che lo facciano locare in modo sicuro, o per lo meno sereno (perché di sicurezza non ce n'è).

Quella assicurazione copre eventuali tue morosità (tra l'altro è effettivamente una cifra strana, di solito so che la cifra delle assicurazioni di SoloAffitti è pari circa una mensilità e copre un quadriennio).
i 2 mesi coprono i danni

Quella polizza è una cautela per la proprietà, che non ti conosce e non può dar nulla per scontato.
Anzi, è molto probabile che se si è affidata a SoloAffitti è proprio perchè con quella polizza si sente tutelata. Non che sia per forza vero (di più non mi addentro), ma tant'è.
 
U

Utente Cancellato 83198

Ospite
Comunque ieri sono andato a vedere casa, molto carina e come piace a me, solo che dista 18min dal lavoro. Proverò a fare un'offerta senza assicurazione. Se la paga tutta il proprietario bene, altrimenti amen, passo avanti, provarci non costa nulla.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No ragazzi non avete capito, io non ho proprio firmato nulla, sono andato li e ho chiesto un preventivo su un appartamento che devo andare a vedere domani, tutto qui. Ho firmato solo per andare a vederlo e visionarlo, nient'altro.
@eldic veramente no, io prima di firmare minimo prima mi faccio inviare copia del contratto, non firmo a caso.
Per quanto riguarda l'assicurazione, mi hanno spiegato benissimo che è valida in caso di morosità dell'inquilino, quindi in pratica dovrò pagare 220€ all'anno? (Non si sa' dipende dal locatore come gli gira e se gli sta simpatico l’inquilino) per un assicurazione che tutela lui e a me non da assolutamente nulla, è una cosa assurda, devo pagare io per lui insomma.
@davideboschi ha proprio centrato il succo del discorso.
Al massimo se la casa mi piace e decido di prenderla, posso contrattare sul non pagare l'assicurazione e far carico il locatore delle spese, se dice di no, amen, ne cerco un'altra.
Tu devi pagare per l’alta percentuale di inquilini morosi che ci sono e per la lentezza e inefficacia della legge nel tutelare i proprietari. I proprietari hanno paura a mettersi gente in casa e alla fine ci rimettono tutti
 

Luca Andrea

Membro Attivo
Privato Cittadino
Comunque ieri sono andato a vedere casa, molto carina e come piace a me, solo che dista 18min dal lavoro. Proverò a fare un'offerta senza assicurazione. Se la paga tutta il proprietario bene, altrimenti amen, passo avanti, provarci non costa nulla.
Scusami, ma "18 minuti dal lavoro“ ti sembrano tanti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto