azaaa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ovviamente immagino che se mi affido ad un professionista serio verificherà tutte queste componenti giusto? Io intanto farò un sopralluogo da solo, se vedo che che comunque potrebbe interessarmi mi rivolgerò ad un architetto/geometra/ingegnere che possa seguirmi nella valutazione degli aspetti tecnici, ulteriori sopralluoghi e verifiche degli aspetti tecnici e urbanistici.. siete d'accordo?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perfetto, poi vieni a raccontare qui le tue impressioni.
Nella mia zona c'è stato un fallimento a tamponamenti fatti, e dopo tanti anni è stato rilevato da società di costruzioni che ha ultimato l'intervento, nel visitare gli appartamenti ultimati non ti nascondo che ho notato molte criticità.
 

azaaa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo assolutamente! A cosa devo prestare particolare attenzione? Immagino eventuali crepe, muffe, muri bagnati.. altro? Tenete conto che probabilmente lo troverò già con il cappotto esterno, e internamente non lo so, potrebbero esserci già gli intonaci
 

azaaa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fatta visita in cantiere. Allora un po' di info (in ordine sparso):
- da quel poco che ne capisco non ho trovato niente di anomalo sulla struttura. Non ho visto crepe su muri, solo qualche macchia di muffa sugli intonaci interni (che a vederli non sono appena fatti) ma niente di che.. (ma non sono un esperto)
- ad occhio secondo me si stanno apprestando ad installare gli impianti (ma non sono un esperto)
- collaudo della struttura è stato fatto durante gli anni precedenti (immagino ci sia qualche documentazione, e in caso la vorrò vedere)
- il proprietario della struttura attualmente è la ditta costruttrice (ok era probabile)
- verranno svolte tutte le eventuali opere di risanamento necessarie (a parole al momento)
- ho chiesto se è libero da ipoteche e altri vincoli legali, mi ha risposto che chiaramente c'è un ipoteca ma che essa viene estinta nel momento in cui viene acquistato (è davvero così? si può fare così tranquillamente?)
- il capitolato si può modificare solo se l'acquisto non viene fatto richiedendo un mutuo (ok questo lo posso capire)

il tutto a detta di quello dell'agenzia che ci ha accompagnato nella visita... in cui io al momento dovrei fidarmi solo sulla parola.

Ora, la cosa che più mi lascia interdetto, è che, a mia domanda di poter visionare il cantiere con un mio geometra di fiducia, mi è stato risposto di no con le seguenti motivazioni:
- non è possibile, l'azienda costruttrice al momento per questioni di sicurezza sul cantiere vuole limitare al massimo le visite
- se proprio vogliamo possiamo confrontarci con il geometra dell'azienda costruttrice
- non possiamo fare giri del cantiere nemmeno eventualmente con altri familiari, sempre per un discorso di sicurezza

L'appartamento sinceramente è molto invitante ma di certo non mi lancio in un investimento del genere senza il parere di un professionista che curi i miei interessi.

Io pensavo al momento di far presente il mio interesse, però per procedere voglio vedere/avere tutta la documentazione relativa all'immobile (da far controllare al professionista di fiducia, almeno quella per il momento) Fattibile???? Oppure qualche altro consiglio?

Che ne pensate?
A me suona un po' strana la cosa
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, non è strana.

Vicino a dove io sto lavorando c'era una classica cattedrale nel deserto, al grezzo puro, ferma da quasi 10 anni.
E' stata acquistata, hanno fatto lavori di risanamento, un bel capitolato, qualche benefit iniziale per attrarre gli acquirenti e hanno venduto tutto sulla carta...
 

azaaa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E la storia che non posso fare un sopralluogo con il mio geometra? Mi sembra impossibile, dovrei fare un investimento del genere così al buio? Visto che non posso fare il sopralluogo a questo punto mi aspetto anche che mi venga rifiutato di ricevere la documentazione..
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
E la storia che non posso fare un sopralluogo con il mio geometra? Mi sembra impossibile, dovrei fare un investimento del genere così al buio? Visto che non posso fare il sopralluogo a questo punto mi aspetto anche che mi venga rifiutato di ricevere la documentazione..
Tutti comprano al "buio "
Alle imprese non piacciono persone che girano qua e là per il cantiere. Se non ti senti tranquillo puoi cercare altro magari già pronto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto