azaaa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio visto che sicuramente sarete più esperti di me in materia. Io e la mia compagna stiamo cercando casa. Avevamo adocchiato un appartamento su vari siti di annuncio, che aveva dei render al posto delle foto, in quanto era pubblicizzato come ancora in costruzione. Una volta in agenzia ci hanno fatto una panoramica dell'immobile e della sua composizione e ci hanno anche spiegato dove si trova il cantiere, oltre che spiegarci che nel corso del tempo la prima ditta costruttrice era fallita e che ora quella subentrata lo stava ultimando. Il fatto è che io ho vissuto per anni nel paese dove è ubicato l'immobile e so che il lavori saranno iniziati sicuramente almeno 14 anni fa!! In tutto questo tempo l'immobile, ché è un complesso residenziale, è rimasto fermo allo stato grezzo... E sono state due le ditte fallite nel frattempo...
Ora mi chiedo, vale la pena valutare un immobile di questo tipo? Temo che tutto questo tempo esposto alle intemperie possa portare molti problemi.
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
E come acquistare un immobile costruito su un cimitero indiano. Ci sono le fidejussioni, vero....
Sulla tutela di queste ultime ti risponderanno gli esperti del forum.

Almeno un tetto c'era sulla struttura portante?
 

azaaa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sinceramente questo non lo so, ci sono delle immagini dallo street view di una decina d'anni fa in cui non sembra esserci o almeno non si tutta la struttura, ma non sono chiare. Io comunque dovrei andare a visionare il cantiere tra qualche giorno assieme all'agente immobiliare..
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Valuta. Vai a vedere lo stato dei luoghi, a che punto sono i lavori, tamponamenti, impianti ecc. Chiedi informazioni sulla nuova impresa/proprietà se l'impresa è in appalto. Bisogna sempre valutare tutto ma non escludere a priori.
 

azaaa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nei prossimi giorni sarò in cantiere e vedrò.. ma penso che sui muri ci siano già gli intonaci e forse anche il cappotto, quindi non so cosa poteri vedere.. Sicuramente sarà il caso di far fare delle verifiche ad un professionista.. a chi mi dovrei rivolgere? Geometra? Architetto? Altro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto