tony1981

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno volevo delle informazioni riguardo ad una cosa che mi è successa. Premetto che sono un agente immobiliare. Ho accompagnato due persone a visionare un immobile e faccio firmare il foglio visita soltanto a uno, il quale mi fa una regolare proposta di acquisto, che viene accettata dal venditore. Fino a qui tutto bene poi per motivi un poco anomali e perchè viene a sapere il nome del proprietario, si tira indietro e non acquista più. Alla proposta mi viene dato un assegno dell'altra persona che non ha firmato la proposta (i due sono due compagni e non sposati), poi a distanza di tempo la persona che mi ha dato l'assegno e che poi viene in agenzia a ritirarlo facendogli firmare il ritiro dello stesso condicendo che sarebbe stato sostituito da un'altro suo o della signora al preliminare, compra l'appartamento a nome suo. L'immobile erano di interesse a entrambi ma i soldi li metteva colui che mi ha dato l'assegno.
Ora volevo sapere se ho diritto a percepire le provvigioni o no.
Grazie dell'aiuto.
P.S. Purtroppo siamo in un mondo di furbi.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Chi ha comprato è stato messo in relazione con il venditore grazie al tuo tramite e l'assegno da lui rilasciato nelle tue mani, intestato al proprietario dell'appartamento, lo dimostra e dimostra il suo interesse.
 

alessandro dauria

Membro Junior
Agente Immobiliare
Credo di aver compreso che tu eri in possesso di un assegno intestato al venditore da parte di chi poi ha acquistato l'immobile.....se è cosi come ti ha risposto Roberto, sei a cavallo!
 

tony1981

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si l'assegno rilasciato alla proposta era di colui che poi ha acquistato direttamente dal costruttore. Ma lui non potrebbe dire di aver accompagnato la compagna a fare la proposta ma poi lo ha acquistato lui?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto