tony1981

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno volevo delle informazioni riguardo ad una cosa che mi è successa. Premetto che sono un agente immobiliare. Ho accompagnato due persone a visionare un immobile e faccio firmare il foglio visita soltanto a uno, il quale mi fa una regolare proposta di acquisto, che viene accettata dal venditore. Fino a qui tutto bene poi per motivi un poco anomali e perchè viene a sapere il nome del proprietario, si tira indietro e non acquista più. Alla proposta mi viene dato un assegno dell'altra persona che non ha firmato la proposta (i due sono due compagni e non sposati), poi a distanza di tempo la persona che mi ha dato l'assegno e che poi viene in agenzia a ritirarlo facendogli firmare il ritiro dello stesso condicendo che sarebbe stato sostituito da un'altro suo o della signora al preliminare, compra l'appartamento a nome suo. L'immobile erano di interesse a entrambi ma i soldi li metteva colui che mi ha dato l'assegno.
Ora volevo sapere se ho diritto a percepire le provvigioni o no.
Grazie dell'aiuto.
P.S. Purtroppo siamo in un mondo di furbi.

Chi ha comprato è stato messo in relazione con il venditore grazie al tuo tramite e l'assegno da lui rilasciato nelle tue mani, intestato al proprietario dell'appartamento, lo dimostra e dimostra il suo interesse.

Credo di aver compreso che tu eri in possesso di un assegno intestato al venditore da parte di chi poi ha acquistato l'immobile.....se è cosi come ti ha risposto Roberto, sei a cavallo!

si l'assegno rilasciato alla proposta era di colui che poi ha acquistato direttamente dal costruttore. Ma lui non potrebbe dire di aver accompagnato la compagna a fare la proposta ma poi lo ha acquistato lui?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro