Andry

Nuovo Iscritto
Buongiorno.
Sono nuovo del forum e, pertanto, faccio un saluto tutti. :D
Vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedervi un consiglio.
Ho acquistato un nuovo immobile due anni fa su carta e circa due mesi fa l'appartamento è stato completato. Proprio pochi minuti fa il costruttore mi ha contattato per la stipula del rogito che si terrà in data 5 ottobre.
Vi premetto che in un articolo (adesso non ricordo il numero) del compromesso è esplicitato che entro e non oltre il mese di marzo 2011 le parti dovranno necesseriamente rogitare.
Ho esigenze diverse e vorrei prolungare il più possibile tale data (5 ottobre), almeno fino a gennaio-febbraio 2011. Posso farlo?
Quando mi arriverà la raccomandata con la convocazione del 5 ottobre, dovrò mandare una lettera di risposta nella quale espliciterò le motivazioni per il rinvio?

Grazie in anticipo per la collaborazione .
CIao
A.
 

Andry

Nuovo Iscritto
Grazie Umberto per la risposta.
Il problema è che per questa casa ho messo in vendita il compromesso direttamente tramite ufficio vendite del costruttore. Posso esplicitare questa come valida motivazione?
 

enrikon

Membro Senior
Non hai bisogno di una valida motivazione e, in teoria (ma anche in pratica), nemmeno semplicemente di dare una motivazione.
Rimane il fatto, però, che volendo rivendere l'appartamento su compromesso, è cosa saggia tenersi buono il costruttore; il quale (se volesse) potrebbe metterti non pochi bastoni fra le ruote.
Per cui, spiegagli la tua situazione; mettila pure sul tragico (sei costretto a rivendere perchè ti hanno licenziato e hai 5 figli da sfamare), ma tienitelo buono. ;) :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto