G

Graziano Cavallini

Ospite
L'errore è proprio pensare che non cambi nulla. Se non si conoscono i contratti assicurativi, è meglio affidarsi a qualcuno che ne capisca, senno poi ci lamenteremo che la Compagnia non paga o paga male. Non importa se le parti sono o non sono d'accordo conta quello che c'è scritto sul contratto, e con tutto il rispetto se non conosci la materia non dare consigli che si potrebbero rivelare sbagliati, come in questo caso.
 

Tetsuo

Nuovo Iscritto
Allora, faccio chiarezza.

Io non voglio assicurare casa, ma voglio assicurare l'importo erogato con il mutuo.

Quindi voglio che la banca sia garantita che in caso di incendio/scoppio si riprenda i suoi 50mila senza che io debba pagare nulla.

Ovviamente se il costo di assicurare i 50mila della banca ed i 320mila di casa è simile (ovvio che non possa essere lo stesso), ci faccio un pensiero, ma se parliamo di 100 euro e 1000 euro è un pò diverso.

La casa è di 110 mq commerciali, quanto mi risarciscono... quindi per quanto dovrei assicurarla per farla intera?
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
L'assicurazione "intera" dovrebbe prevedere un capitale di 170/180.000 (costo di ricostruzione). Il valore è indicativo perchè dipende dalle caratteristiche costruttive e dalle finiture. Se invece la polizza è a primo rischio puoi assicurare la somma pari all'importo del mutuo. In questo caso la Compagnia indennizza i 50.000 anche se il danno è di 300.000, restando i 250.000 a tuo carico.
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Ho capito che è inutile insistere: è solo una perdita di tempo. Non vi ponete il problema di capire come funziona la polizza e pretendete anche di avere ragione su un argomento che non conoscete.
 

Tetsuo

Nuovo Iscritto
Ho capito che è inutile insistere: è solo una perdita di tempo. Non vi ponete il problema di capire come funziona la polizza e pretendete anche di avere ragione su un argomento che non conoscete.

Guarda, se parli con me forse non hai capito cosa sto chiedendo.

Io non voglio assicurare l'immobile a mia futura tutela, ma solo perchè me lo chiede la banca!

In una situazione normale, non avrei mai pensato ad assicurare l'immobile... so che sbaglio dal tuo punto di vista, ma i soldi sono limitati e non posso permettermi 5-600 euro l'anno per questo tipo di assicurazione.

Quindi io voglio solo adempiere con il costo minore, a quanto mi chiede la banca.

Ho aggiunto che se assicurare il valore del mutuo costa poco meno di assicurare il valore di ricostruzione (quindi non i 320mila che pago l'immobile, ma quanto effettivamente mi risarcirebbero), allora avrei pensato ad assicurare per "intero".

Tutto qui.

Se non sono chiaro mi dispiace.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto