Praticamente impieghi mezza giornata per fissare un appuntamento.
prima di emettere giudizi bisognerebbe conoscere,
Lo consiglio io a te!
non ho mai detto che chi non opera come sia un pessimo agente.
No, per niente proprio!
considerando che stampare una brochure dell'immobile con i documenti non mi costa nulla, non capisco perchè non farlo
C’è l’hai, nè, con sta benedetta brochure, se già prima la ritenevo inutile ora mi sta proprio sulle scatole!
In questa discussione hai la dimostrazione che gli acquirenti vogliono la documentazione, e ci mancherebbe devono acquistare una casa e pagare migliaia di euro di provvigione, quindi perchè non dargliela, visto che tra scaricarla e stamparla ci vorranno 3 minuti?
In questa discussione ho la dimostrazione che il cliente chiede la documentazione e non gli viene consegnata, quello è un agente poco professionale a mio avviso, perché non invia la documentazione richiesta, e non perché non ha portato quella caspita di brochure. Capisci la differenza? Ma il cliente era così interessato al l’appartamento che non è nemmeno andato in agenzia per parlarne con chi di dovere ma è andato dal venditore. Ma veramente???
Nel frattempo io poco fa ho inviato le planimetrie ad un cliente che verrà martedì a visionare un appartamento pubblicato oggi alle 12. Non ho fatto in tempo a caricare la planimetria ma lui l’ha chiesto e già ricevuta.
Fare una pre qualifica dei possibili interessati direi che è fondamentale, se devi fare un mutuo al 100% e il consulente mi dice che non sei finanziabile perchè dovrei farti vedere la casa
Quindi tu ti fai mandare buste paga e fai verificare ad un broker tutto quanto ancor prima di sapere se l’appartamento piace o meno?
Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso, non era mia intenzione denigrare nessuno, ma semplicemente portare ad esempio un metodo di lavoro che mi fa percepire dai clienti come un professionista che si merita la provvigione,
Ti svelo un segreto: non c’è solo il TUO metodo che porta a questi risultati!
Guarda
@Stefano Chiarioni ammiro il tuo impegno e la tua determinazione così come apprezzo la tua professionalità, si vede che ci tieni a fare un buon lavoro, ma a volte puoi risultare troppo pesante (mi metto nei panni del cliente da entrambe le parti), devi avere anche un po’ di apertura mentale, saper indirizzare il cliente, ecc ecc doti anche da commerciale, io ho un modo di lavorare un po’ diverso dal tuo, meno “quadrato” e più di “collaborazione” con i clienti, e porto modestamente a casa dei buoni risultati (resto umile). Questo per dirti che si può essere professionali anche NON lavorando come te.
Penso che magari dipende anche dalla zona in cui operi, magari questo è il modus operandi su Verona, chi lo sa…
Detto ciò penso che questa discussione a me non ha portato nulla di costruttivo anzi, mo sta brochure la butto del tutto

.
Resto però in attesa di una tua risposta alla mia domanda: perché un cliente interessato ad un immobile non dovrebbe venire in ufficio per verificare e guardare la documentazione dell’immobile?
Detto ciò… Io mi astengo dal rispondere più su questo argomento. Buon fine settimana