goldenboy13

Nuovo Iscritto
salve a tutti ho un quesito:
un mio amico ha un fratello che vorrebbe sapere il valore della sua casa con diritto di superfice acquistata x circa 240.000 milioni di lire nel 1998 in zona vicino a milano ,una villetta a schiera.
quando può valere adesso prezzo minimo e massimo
ne io ne lui non ci capiamo di istat ho altre cose del genere
grazie in anticipo ciao
 

gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
manda il fratello del tuo amico in comune con la convenzione stipulata con la cooperativa al tempo della assegnazione,perche li c'è il prezzo imposto di partenza.il comune a sua volta ti risponderà con il prezzo mq rivalutato .non so se ti sono stato utile ma lo spero ciao
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E se il Comune non ti fa il calcolo, dovrebbe darti le indicazioni di un professionista i cui calcoli siano riconosciuti dal Comune stesso.

Silvana
 

goldenboy13

Nuovo Iscritto
il problema è che il fratello di questo mio amico è all estero,ed il mio amico non ha la possibilità di andare in comune a chiedere...gli hanno fatto una proposta di acquisto e allora voleva sapere come comportarsi,se poi la cosa va avanti provvederà in qualche modo,non vuole fare casini(un suo vicino aveva fatto un compromesso poi annullato x il fatto della 167 spendendo un bel pò di soldi)
il comune è di S. giuliano milanese
il valore che vi ho detto è quello del segnato nel rogito solo che essendo in Lire e non riesce ha confrontarlo con altre case..
quanto sarebbero in Euro??
nessuno di voi può dargli un idea (calcoli Istat se esiste una tabella o quant'altro)???
grazie x ora

Aggiunto dopo 1 :

tramite internet non si può far niente???
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è un calcolo semplice e- come già detto - esistono tanti tipi di convenzione con tanti parametri di aggiornamento, quindi è impossibile.

Digli di prendere tempo e fate i controlli necessari.

Silvana
 

gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
intanto la domanda al comune la puo fare chiunque ,basta portare la convenzione stipulata a suo tempo con il comune,il prezzo imposto sara pari a quello che il comune ti dira.attenzione al problema della plusvalenza.
 

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un'altro consiglio che ti darei è di "fare mooolta attenzione" poichè per questo tipo di immobili non essendo possibile vendere a valore di mercato molto spesso c'è il rischio di finire in brutte avventure.

Ci sono molti più controlli e se capita l'acquirente *******ello... sono :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto